Per Matteo altri 50 km verso Ginestrella. E ne parla anche RTTR Alto Adige

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il caldo rende tutto più difficile ma Matteo Luddeni non si arrende nemmeno a Ferragosto: lasciata Bologna, stasera dovrebbe essere a Ginestrella. Intanto crescono le donazioni per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù

Non c’è festa per Matteo Luddeni, il giovane militare che ha intrapreso il cammino della solidarietà da Bolzano al Bambino Gesù di Roma. Anche oggi, con questo caldo, Matteo è in cammino. Arrivato ieri a Bologna e pernottato a Casalecchio di Reno, oggi cercherà di raggiungere Ginestrella, percorrendo circa 50 km. Intanto il giovane è finito anche su RTTR Alto Adige, testata online che gli ha dedicato un servizio video, colpita dall’impresa di solidarietà del giovane di Lariano.

Dopo aver ricevuto la telefonata del sindaco di Lariano, di lui si sta interessando anche l’Ospedale Bambino Gesù mentre non si hanno per ora notizia dei Vip che aveva contattato. Vip o no, le donazioni corrono su gofundme.com: mentre scriviamo il Cammino della Solidarietà di Matteo ha raccolto altri 645 euro, per arrivare a 3953 euro di donazioni complessive.

Il diario di viaggio di Matteo Luddeni

Ieri ho percorso circa 42 km km. Sono partito alle 6.30 e 6 km prima di Bologna mi sono fermato per pranzare, a Sala Bolognese dalla famiglia Paltrinieri che mi ha ospitato. Cercavo una locanda e invece erano tutte chiuse allora ho fermato una macchina in cui c’era un signore con il figlio. Gli ho spiegato che cercavo un ristorante per mangiare e mi hanno chiesto come mai ero lì: gli ho spiegato il viaggio che sto facendo e mi ospitato a casa sua, offrendomi il pranzo. Sono stati veramente gentili. Dopo pranzo ho ripreso il cammino e sono arrivato a Bologna, a Casalecchio di Reno. Ieri è stato un percorso difficile a causa del caldo: i piedi mi si sono lessati e non riuscivo ad appoggiarli. Oggi la mia meta è Ginestrella: circa 50 km di cammino.

di Matteo Luddeni

Come donare e come seguire il viaggio di Matteo

Matteo quotidianamente aggiorna chi lo segue con una diretta su Facebook e su Instagram. Per seguire il suo cammino è quindi necessario collegarsi al suo profilo Facebook (clicca qui) oppure alla pagina Instagram (eccola). Le dirette sono un giorno su Facebook e l’altro su Instagram. Anche il suo cammino è quindi documentato e controllabile dai donatori.

Per contribuire alla raccolta fondi bisogna invece collegarsi sul sito gofundme.com (clicca qui). La piattaforma si occupa di raccogliere, documentare e tracciare le donazioni e disporrà poi il bonifico verso il Bambino Gesù. La donazione può essere anonima o pubblica. Non c’è un importo massimo. Attualmente la raccolta fondi è arrivata a 3958 euro grazie al contributo di 202 persone. Condividendo l’impresa di Matteo, la speranza è che sempre più persone donino qualcosa per la lotta ai linfomi portata avanti dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna