Caldo e pioggia non fermano Matteo che va verso la Toscana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Intanto del suo cammino da Bolzano a Roma per raccogliere fondi per il Bambino Gesù di Roma parla anche La Voce di Modena. Oggi il cammino di Matteo Luddeni passerà parallelo all’E35 tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello

Ieri il caldo asfissiante e la pioggia del pomeriggio hanno colpito duro sul cammino si solidarietà di Matteo Luddeni. Il giovane militare di stanza a Bolzano ma residente a Lariano aveva in mente di percorrere 50 km in un giorno ma si è dovuto fermare qualche chilometro prima. Non aveva fatto i conti con il caldo e la pioggia. Ieri sera era “amareggiato” ma dopo il riposo di questa mattina non si è perso d’animo e ha ripreso il suo cammino. Che poi è un cammino idealmente di tutti coloro che lo stanno seguendo sui social, che gli sono moralmente vicino e che stanno donando piccoli o grandi contributi per la lotta ai linfomi portata avanti dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il diario di Matteo Luddeni

Ieri verso le 19.45 sono arrivato a Pian di Setta, in provincia di Bologna. Ieri la giornata è stata dura e sono rimasto un po’ amareggiato perché avevo deciso di percorrere 50 km e invece le condizioni meteo hanno remato contro: faceva un caldo che non si respirava così a mezzogiorno mi sono fermato in un’osteria a mangiare qualcosa poi, siccome la notte prima avevo dormito poco, dopo pranzo mi sono riposato nelle ore più calde. Sono ripartito alle 16 e verso le 16.30 ha iniziato a piovere. Il caldo, la pioggia e la strada che in dei punti era molto in salita e abbastanza pericolosa mi hanno rallentato molto. Alla fine mi sono fermato in una locanda a Pian di Setta, dopo aver percorso 31 km.

di Matteo Luddeni

Il percorso di oggi verso la Toscana con meta Campomigliaio

Stamattina Matteo è ripartito zaino in spalla e nel suo programma c’è la previsione di arrivare a Campomigliaio in provincia di Firenze. Dall’Emilia Romagna il cammino di solidarietà passa quindi alla Toscana. Oggi si tratta di fare circa 47 km in uno dei tratti forse più impegnativi, quello dell’Appennino Tosco-Emiliano.

I commenti d’incoraggiamento degli utenti

La bella impresa sta avendo commenti molto positivi sul social. Le notizie che lo riguardano ricevono centinaia di condivisioni e ogni sera i suoi sostenitori attendono la diretta social. Tra chi segue il suo cammino ci sono veri estimatori: “Sei una persona fantastica e lo dimostri con i fatti. Siamo tutti con te ❤️❤️❤️ Matteo Luddeni……. Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare”. “Forza Matteo Luddeni – è un altro dei commenti – abbiamo bisogno di persone come te a questo mondo. Complimenti per la tua iniziativa! Ti rende Onore. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹”. Oppure: “Ragazzi chiedo a tutti i miei contatti di condividere questo post Matteo Luddeni. PER TUTTO CIÒ CHE STA FACENDO…… TANTO DI CAPPELO AMICO MIO.. 😘 SIAMO TUTTI CON TE”.

Di lui parla anche La Voce di Modena

Dell’impresa di Matteo Luddeni comincia a parlarne anche qualche giornale cartaceo. Dopo il giornale online RTTR Alto Adige, ieri anche La Voce di Modena ha dedicato uno spazio alla camminata del militare di Lariano e alla raccolta fondi per il Bambino Gesù di Roma. Il giornale modenese gli ha dedicato un articolo che riportiamo qui sotto.

Ancora donazioni anche a Ferragosto

Malgrado il Ferragosto le donazioni non si sono fermate. Da ieri Matteo ha raccolto altri 375 euro e mentre scriviamo la raccolta fondi è arrivata a 4333 euro. L’obiettivo è stato alzato a 4500 euro e per raccogliere più fondi saranno determinanti le condivisioni social.

Matteo quotidianamente aggiorna chi lo segue con una diretta su Facebook e su Instagram. Per seguire il suo cammino è quindi necessario collegarsi al suo profilo Facebook (clicca qui) oppure alla pagina Instagram (eccola). Le dirette sono un giorno su Facebook e l’altro su Instagram. Anche il suo cammino è quindi documentato e controllabile dai donatori.

Per contribuire alla raccolta fondi bisogna invece collegarsi sul sito gofundme.com (clicca qui). La piattaforma si occupa di raccogliere, documentare e tracciare le donazioni e disporrà poi il bonifico verso il Bambino Gesù. La donazione può essere anonima o pubblica. Non c’è un importo massimo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna