I Castelli manifesteranno per la pace. Aiuti all’Ucraina: raccolte in ogni città

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Da Velletri a Colleferro, la popolazione si adopera per raccogliere aiuti per l’Ucraina. Ai Castelli due manifestazioni per la pace

bandiera pace

La guerra in Ucraina sta profondamente scuotendo l’opinione pubblica. In ogni città, da Velletri a Colleferro, passando per Artena e Valmontone, si stanno organizzando raccolte di generi alimentari, di farmaci e di altri materiali da mandare al popolo Ucraino. La “guida” è costituita dalla lista dei beni necessari pubblicata dalla basilica romana di Santa Sofia (clicca qui per l’elenco).

A Velletri lo sta facendo ad esempio la Parrocchia di San Giovanni Battista e la Lega. Stessa cosa accade nella parrocchia di Lariano. Ad Artena una raccolta di generi alimentari e di prima necessità ha come base Quiposte in piazza Galilei e la Caritas sta raccogliendo fondi.

A Valmontone l’iniziativa è stata presa dal Circolo del Pd con un punto di raccolta aperto dal 3 al 6 marzo dalle 10 alle 12 in via del Paradiso 24. Anche Colleferro ha attivato un’iniziativa simile e il punto di raccolta sarà l’ex Sala Konver in via degli Esplosivi-piazzale Berlinguer a Colleferro che sarà aperta sabato 5 marzo dalle 9 alle 19.

Sul fronte delle manifestazioni per la pace, ci sono due appuntamenti. Uno è a Velletri in piazza Cairoli sabato 5 marzo alle ore 18. Il secondo è la marcia per la pace dei Castelli Romani che partirà da Genzano e arriverà a Castel Gandolfo. La marcia si terrà domenica 6 marzo e inizierà alle 10 del mattino. Si partirà da piazza Tommaso Frasconi, nel centro di Genzano, per arrivare nel paese del Papa, sul Belvedere Giovanni XXIII.

A Velletri due film contro la guerra

Anche il cinema si muove per la pace. Il Multiplex Augustus di Velletri (con Mimesi’S APS) è infatti l’organizzatore di un evento in presenza degli Studenti e aperto al pubblico in sostegno al Cinema Ucraino per conoscere il suo Popolo e dire NO alla Guerra. L’evento si tiene il 7 marzo alle 10.

Durante l’evento verranno proiettati due documentari di recente produzione: The Earth is Blue Like an Orange di Iryna Tsilyk (premio miglior documentario internazionale al Sundance Film Festival) e Postcards From Ukraine di Sieva Diamantakos.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna