L’altro volto del calcio di Artena: il Real, primo in classifica e invisibile in casa

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Real Montefortino di Artena milita in Seconda Categoria, è primo in classifica e ha perso solo una partita su tredici

C’è un’altra faccia del calcio di Artena di cui non si parla mai. È il Real Montefortino, la squadra di calcio che sta guidando alla grande il campionato di Seconda Categoria. Su tredici partite giocate, fino ad ora ne ha persa una sola. Ha 28 punti e ha alle calcagna il Real Valle Martella, ad un solo punto di distanza.

Mentre la Vis Artena ha fatto uno squadrone per giocare in Serie D, il Real Montefortino è fatto quasi solo di artenesi. Alla presidenza della società c’è Nando Graziosi. Nello staff ci sono Gianni Pucciariello e Mauro Bucci. La squadra è allenata da Antonino Marcotulli, di Paliano, coadiuvato da Sandro Donnini.

Tra i cannonieri che scendono in campo c’è in primis Simone Di Pede con otto reti segnate. Lui non è di Artena ma gli altri sì. Gianluca Coculo e Alessio Russo hanno segnato cinque reti ognuno. I giocatori del Real hanno segnato 33 reti e ne hanno subite 15: in attacco sono una potenza.

La squadra non è in una categoria prestigiosa come la Serie D ma le partite sono appassionate. Dal derby col Valmontone agli scontri col Real Montelanico e col Signia (di Segni), portano in campo il calcio più verace. Purtroppo, e questa è una nota dolente, i tifosi di Artena non possono vederne le gesta in casa.

Anche il Real, infatti, gioca al campo comunale del centro di Artena e così sconta i grandi ritardi nella realizzazione delle tribune comunali. Le attuali tribune sono della Vis Artena e per questioni di responsabilità risultano inaccessibili durante le partite del Real.

Un bandone verde è inoltre applicato alle ringhiere, perché le regole della Serie D impongono che le partite vadano giocate in questo modo. È stata fatta un’eccezione del il derby col Valmontone ma togliere e rimettere il telo verde ogni volta che gioca il Real non sembra essere una soluzione accettabile. Il Real Montefortino è così: primo, verace e invisibile in casa ai suoi tifosi.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna