Artena – Tribune “fantasma”, brivido al campo sportivo: tutto da rifare?

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Un anno fa la foto al campo sportivo di Artena fascia in spalla: ora si scopre che il progetto non sarebbe passato al Genio Civile

Un brivido corre lungo la schiena degli atleti e degli appassionati dei calcio di Artena. Un brivido che gela il sudore dei dirigenti della Vis Artena. È il dubbio che tutto quello che è stato fatto per costruire le nuove tribune sia da rifare.

Parliamo non dei lavori, che per la verità ne sono stati fatti pochi per quelle strutture, ma dei progetti e della gara. Oltre un anno fa, fascia in spalla, il vice sindaco inaugurò il cartello di cantiere che doveva portare alla costruzione della nuova tribuna per i tifosi. Una tribuna degna della Serie Di che sta giocando la Vis Artena, con spogliatoi e bar.

Oggi si scopre qualcosa di incredibile. A quanto pare i lavori sono fermi (praticamente mai iniziati) perché il progetto non ha superato l’esame del Genio Civile. Gli elaborati, infatti, sono stati trasmessi dal comune all’ufficio in questione ma dopo una prima richiesta di integrazione non hanno superato le osservazioni sulla tenuta sismica.

Inoltre, a quanto ci risulta, la corrispondenza tra comune e Genio Civile sarebbe stata successiva all’inaugurazione del cartello di cantiere. Dunque quando si appose il cartello il progetto non avrebbe avuto ancora l’autorizzazione del Genio.

La pratica è stata archiviata diversi mesi fa e, a questo punto, ci si chiede che si dovrà fare con quel cantiere. Che si farà con tutto quel materiale ferroso depositato vicino alla buca delle tribune? Il materiale si è arrugginito col tempo: sarà riusato o qualcuno dovrà pagarlo? Ma soprattutto: per quanto altro tempo la squadra che milita in Serie D dovrà subire ancora l’umiliazione di giocare in un impianto non adeguato, tanto da ricevere gli sfottò degli altri tifosi? Secondo le dichiarazioni della prima ora, provenienti dal Comune, l’impianto si sarebbe dovuto finire in un anno. Ne sono passati già diversi.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna