Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Dal Prefetto di Roma al Sindaco, oggi le autorità hanno ricordato Willy Monteiro inaugurando una piazza bianca in suo onore a Colleferro. Dalla mamma un appello alla pace
di Katia Piacentini
“Willy ha lasciato in questa piazza l’importanza dell’amicizia, mi auguro che questo luogo diventi un punto d’incontro, di scambio e soprattutto di pace”. Con queste parole la mamma di Willy Monteiro, Lucia, oggi pomeriggio a Colleferro ha parlato di suo figlio, ucciso il 6 settembre di tre anni fa dove ora sorge una Piazza Bianca a lui dedicata.
La piazza è stata inaugurata oggi dal Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini insieme a tante altre autorità. Una folla di gente si è commossa al taglio del nastro e quando le autorità e i famigliari hanno ricordato Willy.
Perché una Piazza Bianca? Perché il bianco che per i capoverdiani rappresenta il colore del lutto ed il marmo simboleggia la durevolezza nel tempo. E su quella piazza in futuro sorgerà un monumento dedicato al giovane di Paliano.
(articolo in aggiornamento)