Tentato furto ad Artena: furgone rubato a Sabaudia usato come ariete

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tentato furto ad Artena: i ladri prendono prima di mira il tabaccaio, poi sfondano il cancello del concessionario con un furgone rubato a Sabaudia. I Carabinieri li inseguono e loro scappano nelle campagne

Un tentato furto ad Artena, un inseguimento e in fine la fuga. Notte movimentata alle Macere dove quattro o cinque persone hanno cercati di mettere a segno un colpo ad un concessionario. Verso la mezzanotte i malviventi hanno prima provato a derubare il tabaccaio sulla Tuscolana, senza riuscirci, poi si sono diretti verso l’esercizio commerciale all’incrocio tra via Ariana e via Tuscolana.

L’allarme dell’esercizio commerciale è suonato pochi minuti dopo la mezzanotte quando i ladri hanno usato il Ducato come un ariete. Hanno sfondato il cancello con due colpi causando molti danni, distruggendo gazebi e illuminazioni e danneggiando un’autovettura. Le telecamere del concessionario hanno ripreso gli autori del tentato furto. Pare che avessero passamontagna e guanti.

L’allarme privato ha fatto intervenire i Carabinieri della Compagnia di Colleferro e i ladri sono fuggiti. I militari avrebbero intercettato il furgone lungo via Latina, verso Colleferro. Dopo un breve inseguimento i malviventi hanno abbandonato il furgone e sono scappati nelle campagne. Sembra che l’automezzo, a sua volta, sia il frutto di un furto: sarebbe stato rubato a Sabaudia.

Gli altri furti delle scorse notti a Velletri

Il tentato furto di questa notte è il primo che si verifica ad Artena. Nelle scorse notti altri furti si sono registrati a Velletri. Proprio l’altra notte un negozio del centro di Velletri ne ha subito uno. I ladri hanno forzato la porta di vetro del negozio di abbigliamento e fatto razzia. L’altra settimana un furto di ingente valore è stato compiuto invece nelle campagne veliterne. In quel caso i malviventi hanno usato un’automobile affittata da una società di Avezzano. L’autonoleggio abruzzese è risultato poi essere una società fantasma, intestata a persone già in carcere.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna