Superbonus al centro storico: ecco chi può fare i lavori “gratis”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri ad Artena la M3S ha spiegato le modalità di adesione al progetto di messa in sicurezza che sfrutta il superbonus

Anche per le case del centro storico ci sono i bonus del 110% sull’adeguamento sismico e la riqualificazione energetica. Ieri pomeriggio all’ex Granaio Borghese i tecnici della M3S hanno spiegato chi può usufruire delle detrazioni statali. Il progetto, su cui abbiamo pubblicato un’intervista al titolare della M3S, è stato presentato nella sala Prosperi dal vice sindaco di Artena Loris Talone e poi dai tecnici. Prevede la realizzazione dei lavori sulle case cedendo il credito di imposta alla società.

Per l’adeguamento sismico è necessario l’accordo di tutti i proprietari di un unico edificio che si sviluppa su più livelli. Inoltre è necessario che l’intero immobile su cui si va ad operare sia in regola dal punto di vista urbanistico ed edilizio. Gli immobili non in regola non possono accedere alle agevolazioni. Durante la riunione di ieri la società M3S (qui ci sono i contatti) si è messa anche a disposizione per fare da consulente nella realizzazione delle successioni qualora non fossero state fatte.

Quanto all’ecobonus, gli interventi riguardano il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. In quel caso ogni unità abitativa può fare degli interventi anche senza avere l’accordo degli altri proprietari di case che fanno parte dello stesso edificio. La detrazione si può avere per realizzare il cappotto interno degli edifici, cambiare la caldaia e gli infissi. L’importante è che gli interventi facciano fare alla casa un salto di due classi di efficienza energetica.

Agevolazioni anche per chi non fa parte del centro storico

Durante la riunione un cittadino ha chiesto se gli interventi possono essere realizzati anche al di fuori del centro storico. La risposta dei tecnici della M3S è stata positiva. Quindi anche coloro che vogliono usufruire del superbonus con la stessa società e sono al di fuori del centro storico potranno farlo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna