Scuole: anche Artena inizia il 24. L’ordinanza dopo la richiesta dell’Istituto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La decisione dopo la nota dell’Istituto Comprensivo Artena arrivata questa mattina in Comune

Pure le scuole di Artena ricominceranno il 24 settembre prossimo. A dirlo è un’ordinanza del Sindaco appena pubblicata che posticipa l’apertura della scuola. Fino a questa mattina il Primo Cittadino Felicetto Angelini aveva dichiarato la volontà di aprire il prima possibile le scuole. Cosa è cambiato? Proprio oggi è arrivata una nota dell’Istituto comprensivo che ha chiesto il differimento delle attività al 24 settembre prossimo.

La richiesta è stata accolta dal Sindaco che ha firmato l’ordinanza (scaricala cliccando qui). Secondo quando ne sappiamo, le scuole elementari erano pronte per la riapertura mentre alcune problematiche dovevano essere risolte alla scuola media: pulizie, segnaletica adesiva e consegna dei banchi.

Artena era l’ultimo Comune della zona a mantenere l’apertura delle scuole il 14 settembre. Nei giorni scorsi i gruppi di opposizione in Consiglio comunale avevano scritto una lettera al Comune, chiedendo all’assessore all’Istruzione di dare notizie certe circa la riapertura delle scuole e sui servizi collegati. Dopo la richiesta dell’Istituto, Artena si è conformata agli altri Comuni.

Tutte le altre Amministrazioni avevano preso la decisione di rinviare tutto a dopo le elezioni già da diverso tempo. Lariano ha preso questa decisione ieri, sulla scorta della richiesta dell’Istituto scolastico larianese. Tutti hanno dichiarato che quanto di competenza comunale era ormai pronto. Se ci si permette un commento, a nostro parere il rinvio della ripartenza scolastica è l’ennesima dimostrazione di un comparto pubblico che non riesce a trovare la forza e la decisione di ripartire, malgrado avesse programmato tutto da mesi. Sarebbe stato meglio ricominciare per smuovere tutti dal torpore di questa interminabile vacanza post-covid.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna