Oggi Artena “scoppia” di eventi tra basket, concerti e il “Città di Artena”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tanti eventi in un solo giorno: c’è solo l’imbarazzo della scelta

Più volte c’è chi si lamenta “perchè ad Artena non si fa mai niente”. Questa volta, come da diverse settimane a questa pare, non è vero. Di eventi ce ne sono di tutti i gusti: eventi culturali, sportivi ed altro. In particolare nella giornata di oggi si concentrano quattro manifestazioni: “Natura in festa”, da qualche giorno attiva alla villa; il torneo di street basket MBArtena; la premiazione del 3° Concorso Letterario “Città di Artena”; il concerto “Il Maestro Federico Talone detto Federicuccio”. Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Artena.

Questa sera si chiude “Natura in Festa”

La terza edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Artenatura termina oggi. Gli appuntamenti iniziano alle 9 con l’apertura degli stand espositivi, l’Open Day softair, la gara di tiro con l’arco itinerante, il corso gratuito di Arte dell’intreccio e l’apertura del campo di tiro con la fionda. Alle 16.30 si prosegue con la gara di corsa all’anello e si prosegue fino a sera tra manifestazioni e musica.

Si conclude questo pomeriggio il torneo MBArtena 2k18

Il torneo di Basket è stato organizzato dall’Arci Montefortino ’93. Giunto alla quinta edizione, anche quest’anno si tiene presso il piazzale della scuola “Alcide De Gasperi”. Il torneo è iniziato sabato alle 15 e termina nel pomeriggio di oggi. L’iniziativa ha fatto registrare l’intervento dell’artista locale musicale Nikkas e (sabato) il concerto dei Thunderstruck AC/DC Tribute Band Roma Live. Nel pomeriggio di oggi si tiene la premiazione del torneo.

Poeti e narratori d’Italia convergono su Artena per il 3° Concorso Letterario

Alle 18.30 presso la sala “Prosperi” del Granaio torna per il terzo anno consecutivo la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario “Città di Artena”. Organizzato dall’Associazione Ferao, il concorso è organizzato nelle sezioni “Poesia” e “Narrativa Breve”. Quest’anno numerose opere da diverse regioni italiane sono state iscritte. Questo pomeriggio sarà dunque presentata l’Antologia Letteraria e premiati gli autori.

Il concerto in onore di “Federicuccio” Talone

Alla stessa ora un altro evento è in previsione nell’area espositiva del “Museo degli strumenti musicali”. Si tratta del concerto concerto in omaggio a Federico Talone. Verranno eseguite musiche originali di Federico Talone, interpretate da Benito Talone, Fabrizio Talone, Simone “federicuccio” Talone, Olena Kurkina e Alessandro Mazziotti. Federico Talone (Artena, 1897 – 1976) è stato compositore e Maestro di musica. Il concerto è organizzato dall’associazione “Borgo nell’Arte” in occasione del 42° anniversario della sua scomparsa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna