La Giunta cerca 600 mila euro per il centro storico. Lavori anche al cimitero

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Al centro storico: tra lavori finanziati e progetti in cerca di fondi

La scorsa settimana la Giunta comunale di Artena ha approvato i progetti per il rifacimento di diverse strade del centro storico. Si tratta del percorso che viene fatto dalla Madonna delle Grazie. L’intervento prevede il rifacimento delle strade per un totale di 600 mila euro. Le vie interessate sono: via Vittorio Emanuele, via Cavour, via Crognaleto, via S. Maria e via del Municipio. Per le strade in questione il Comune è ora a caccia di finanziamenti da parte degli enti sovra comunali, senza i quali i lavori non potranno essere fatti.

Saranno fatti di sicuro, invece, i lavori di rifacimento del primo tratto di via Maggiore. Per essi è stato già approvato il progetto e sono stati stanziati circa 40 mila euro. Una parte della strada era stata già rifatta, compresi i sottoservizi, dalla Giunta Petrichella e per la parte mancante si interverrà in futuro.

Gli altri lavori messi in programma su cimitero, strade e fontanili

Altri interventi sono stati programmati sul territorio comunale. Tre di questi si realizzeranno al cimitero per un totale di 180 mila euro. Si tratta del rifacimento della facciata del cimitero, il rifacimento del viale e di un tronco loculi. Altri lavori in programma riguardano tre fontanili: Fontana Nuova, Puzziglio e Fontana La Ficora.

Ci viene infine segnalato che l’Amministrazione ha dato l’ok all’asfaltatura della strada che collega via Velletri a Colle Siciliano. I lavori vanno sotto la dicitura “manutenzione straordinaria”. Sarà da vedere se si tratterà soltanto di un’asfaltatura o se durante l’intervento si potrà anche rendere la strada più ampia, dove possibile. La piccola via potrebbe essere una soluzione alternativa interessante per chi, in automobile, vuole evitare il traffico del centro di Artena.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna