Brutta sorpresa ad Artena: Posta chiusa, possibile solo il ritiro delle lettere

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Aggiornamento – Ristrutturazione in corso ma senza uffici mobili

Fonti interne a Poste Italiane ci informano che i disservizi ad Artena sono dovuti ad una ristrutturazione. Tuttavia ciò colpisce ancor di più perché alla chiusura dell’Ufficio (decisa tra l’altro nella settimana del Palio, quando cioè Artena è ancora “viva” e presente) non è corrisposta la predisposizione di un ufficio provvisorio mobile, come avvenuto ad esempio a Colleferro.

Una scelta, quella di Poste Italiane, che sembra testimoniare una bassa attenzione verso la popolazione artenese, che già in passato si è vista ridurre il numero degli uffici postali e quindi il servizio. Quanto ai dipendenti dell’ufficio di Artena, a loro non può che andare la solidarietà di tutti, visto che la scelta di operare in questo modo non sembra dipendere da loro ma da qualche burocrate lontano dal territorio. I dipendenti si trovano anzi a dover subire anche il malcontento della popolazione.

Ancora un disservizio da parte di Poste Italiane

Non bastavano lettere e bollette in ritardo. Ora un nuovo disservizio si abbatte sui cittadini di Artena. Da questa mattina l’ufficio postale di Artena è praticamente chiuso: si può soltanto ritirare la corrispondenza passando da una porta laterale.

All’entrata principale un cartello annuncia il disservizio: dal 7 al 13 agosto non sarà possibile fare movimentazioni di denaro. Così non è possibile pagare bollettini, ritirare e versare soldi, fare pagamenti. Alcuni titolari di BancoPosta ci segnalano che non è nemmeno possibile ritirare soldi dal Postamat. Così gli artenesi sono costretti ad andare in altre città.

Il disservizio si aggiunge a quello sulla corrispondenza. Con l’entrata in vigore della riforma del recapito anche le amministrazioni locali hanno avviato azioni di protesta. Tra questi, il Sindaco di Artena ha presentato una denuncia per interruzione di pubblico servizio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna