Artena, riconvocato il Consiglio: ci sarà anche il rendiconto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Consiglio comunale di Artena tornerà a riunirsi la prossima settimana. All’ordine del giorno anche il rendiconto 2021

comune artena

È stato riconvocato il Consiglio comunale di Artena. Dopo la seduta che si è interrotta per la mancanza del numero legale, l’assise tornerà a riunirsi la prossima settimana. La convocazione è per il 9 giugno alle 10 all’ex Granaio e, in subordine, per l’11 giugno alle 14.

All’ordine del giorno ci sarà di nuovo il piano finanziario, con le annesse tariffe, della Tassa sui Rifiuti per il periodo 2022-2025. Per approvarle c’è tempo fino alla fine del mese, così come previsto da una proroga.

Ma ci sarà anche dell’altro. Verrà infatti portato in discussione il rendiconto del 2021. Si tratta di uno degli atti fondamentali degli Enti Locali, senza i quali i Consigli rischiano lo scioglimento. Predisposto dal Commissario Prefettizio, il rendiconto doveva essere approvato entro il 30 aprile dal Consiglio. Ma ciò non è stato fatto e per questo ad Artena è arrivata la solita diffida del Prefetto.

Il rendiconto di quest’anno evidenzia ancora dati critici. Ci sono ulteriori pesanti accantonamenti da fare. Si tratta di un paio di milioni di euro (leggi qui i dettagli) che il Comune dovrà mettere da parte per tenere “in sicurezza” il bilancio di fronte ai crediti che rischia di non incassare.

Su come si svolgerà il consiglio le ipotesi sono diverse. Se martedì si è tenuto in prima convocazione, per poi chiudersi per mancanza del numero legale, la prossima settimana si potrebbe tenere in seconda.

In tal modo, infatti, il numero necessario per deliberare si abbasserebbe e quindi permetterebbe alla maggioranza, che ha ripreso Domenico Pecorari (non senza qualche dubbio sulla comunicazione della Prefettura), di essere autonoma rispetto all’opposizione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna