Artena, c’è tempo fino al 30 giugno per Tari e Preventivo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’ok alla proroga è arrivato dalla Conferenza tra Stato, Città e Autonomie Locali. Anche Artena avrà più tempo per approvare il Preventivo

Si potrà riunire fino al 30 giugno il Consiglio comunale di Artena per approvare il bilancio preventivo e le tariffe Tari. La proroga è stata licenziata dalla Conferenza tra Stato, Città e Autonomie Locali. Che la proroga ci fosse era noto già la mattina del 31 maggio, quando il Consiglio comunale si è riunito senza successo.

Il presidente del Consiglio Alfonso De Angelis avrà quindi più tempo per convocare l’Assise. Il 31 maggio scorso la seduta era andata deserta per mancanza del numero legale. Dopo l’appello iniziale, infatti, le minoranze hanno deciso di lasciare l’aula. La maggioranza non aveva i numeri per proseguire la seduta, nonostante fosse tornato in presenza, al Granaio Borghese, il consigliere comunale Domenico Pecorari.

L’approvazione del preventivo potrebbe essere una nuova cartina al tornasole per testare i rapporti tra la Procura di Velletri e il Comune di Artena. Non va dimenticato che qualche tempo fa i carabinieri, su ordine della Procura, sono intervenuti in Comune per acquisire gli atti del rendiconto di due anni fa e del preventivo che era stato approvato l’anno scorso.

Rimangono più brevi, invece, i tempi per l’approvazione del rendiconto di gestione del 2021. Al Comune è infatti arrivata, già da qualche tempo e come per tutti gli altri comuni, una diffida del Prefetto di Roma. Il consiglio comunale, infatti, dovrà approvare il rendiconto entro la prima metà di giugno.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna