Lariano, Montecuollo: “Vogliamo un’amministrazione di ascolto e condivisione”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il candidato sindaco di “Insieme per Lariano”: “È stata un’amministrazione sorda, distante e chiusa nelle stanze del palazzo”. E Ferrante Carrante chiude al confronto pubblico: “Si farà il 13 giugno”

“Vogliamo un’amministrazione fatta di ascolto e condivisione, più vicina alle esigenze reali dei cittadini”. È la “ricetta” proposta da Francesco Montecuollo durante il comizio di ieri. All’intervento del candidato sindaco si è arrivati dopo che altri hanno preso la parola. Sabrina Verri ha ricordato la Festa della Repubblica e il ruolo delle donne oltre alla necessità di un cambio di passo nelle politiche per la famiglia.

“Vi posso garantire – ha affermato Roberta Bartoli – che con noi le porte del Comune saranno sempre aperte a chi vorrà venirci a parlare. E lo posso garantire per noi consiglieri, ma soprattutto per Francesco Montecuollo. Perché, come è abituato a fare per la sua professione, Francesco sarà un Sindaco che ascolterà e parlerà con tutti”.

Sergio Bartoli, consigliere uscente eletto con Prima Lariano, da cui col tempo si è allontanato, ha lanciato la sua proposta sull’attivazione di corsi sulla sicurezza sul lavoro per le imprese edili e artigiane con i fondi della Cassa Edile di Roma. “Questi corsi sono fondamentali per la formazione del personale e degli imprenditori – ha detto -, perché la prevenzione è uno strumento fondamentale che abbiamo per assicurare la salute dei nostri lavoratori”.

Da Fabrizio Ferrante Carrante, tutt’ora assessore del sindaco Maurizio Caliciotti, è arrivata la chiusura alla proposta di un confronto congiunto con la lista concorrente, che era stata avanzata proprio dal sindaco uscente, ricandidato al Consiglio con Prima Lariano: “Per 10 anni – ha detto Ferrante Carrante – qualcuno non si è voluto confrontare né con noi amministratori né con l’opposizione che lo ha chiesto tante volte. E ora chiedete un confronto? Lo faremo dal 13 giugno quando saremo seduti sui banchi della maggioranza e voi su quelli dell’opposizione”.

Montecuollo: “Amministrazione sorda e distante”

Quindi Montecuollo, che ha attaccato l’amministrazione comunale. “Il 12 giugno – ha quindi affermato Francesco Montecuollo – sarà tracciata una linea di demarcazione netta tra un passato che ha visto un’amministrazione sorda, distante e chiusa nelle stanze del palazzo a preoccuparsi solo dei propri amici e un futuro che vedrà un’amministrazione fatta di ascolto e condivisione, più vicina alle esigenze reali dei cittadini”.

“Voglio che Lariano possa avere di nuovo un Sindaco come ne abbiamo avuti prima di questi ultimi dieci anni, che torni ad essere primo cittadino tra i suoi cittadini. Farò di tutto affinché la mia amministrazione sia ricordata come quella che ha riunificato la comunità larianese e abbia ridato a tutti noi l’orgoglio di essere cittadini della nostra bellissima Lariano”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna