Artena, lavori da 5 milioni di euro: quattro ditte vincono cinque gare

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ecco quali sono le ditte che hanno vinto cinque delle sei gare gestite tramite piattaforma Me.Pa.: manca ancora una gara

Artena ora sa chi farà parte dei lavori da cinque milioni di euro. Gli uffici comunali hanno approvato i verbali di gara e le proposte di aggiudicazione dei cinque appalti che riguardano una scuole, strade e costoni rocciosi. Nel totale gli appalti sono sei (ecco il dettaglio): manca quello sulla scuola di Ponte del Colle. I lavori erano stati finanziati dal Ministero dell’Interno con 5,2 milioni di euro, comprensivi di spese tecniche, la cui progettazione è stata affidata a professionisti esterni che hanno prodotto al Comune i progetti esecutivi. Le procedure di indizione delle gare e di valutazione delle offerte sono state gestite tramite la piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione. A valutarle sono state delle commissioni formate da professionisti esterni. Vediamo chi sono i vincitori delle cinque gare.

Colubro, Macere, via Giulianello e Selvatico

Per la sistemazione della viabilità di contrada Colubro, Macere, via Giulianello e Selvatico la vincitrice è la D.F.C. Costruzioni srl, aggiudicataria con un ribasso del 15,132% e un punteggio di 86,14/100. Gli offerenti erano cinque: DFC Costruzioni srl, Gioacchini Sante sas, Carcone Giuseppe srl, l’ati costituita da GSM Continental srl e Vuesse srl, Beton Black srl. L’importo di aggiudicazione dei lavori è di 553701,23 euro.

Via della Cona e via del Santuario

Per la messa in sicurezza dell’abitato di via della Cona e via del Santuario la ditta vincitrice è la Gioacchini Sante sas con un ribasso del 6,63% e un punteggio di 100/100. La ditta è stata anche l’unica offerente e i lavori sono stati aggiudicati per un importo complessivo di 714640 euro.

Torretta, via Velletri, via Latina e Valli

Per la sistemazione e messa in sicurezza della viabilità di contrada Torretta, via Velletri, via Latina e Valli è risultata vincitrice la Gioacchini Sante sas, con un ribasso del 6,63% e un punteggio di 86,15/100. Alla gara hanno presentato offerte: Gioacchini Sante sas, l’Ati costituita tra GSM Continental srl e Vuesse srl, Parente Lavori srl e Beton Balck srl. L’importo complessivo di aggiudicazione dei lavori è di 670635,26 euro.

La viabilità di Maiotini e via Santa Maria

Per la messa in sicurezza della viabilità di Contrada Maiotini e centro storico è risultata vincitrice l’Ati costituita da GSM Continental srl e Vuesse srl con un ribasso del 7,50% e un punteggio di 92,22/100. Hanno presentato offerte tre ditte: l’Ati vincitrice, la Gioacchini Sante sas e la Beton Balck srl. I lavori sono stati aggiudicati per un importo complessivo di 327232,90 euro.

La scuola di Maiotini

Per gli interventi riguardanti al scuola di Maiotini è risultata vincitrice la Crimac Costruzioni srl con il 6,1% di ribasso e un punteggio di 85,36. Le ditte offerenti erano sette: Crimac, CLT Trasporti, Stingenim, SM Edilizia, Castelli Romani Costruzioni srl, Se-Gi spa e Cofame srl. L’importo di aggiudicazione dei lavori è di 474720 euro.

Le procedure che rimangono aperte

Artena ha ancora delle gare da aggiudicare. Tra le gare dei 5,2 milioni di euro manca ancora quella per la scuola di Ponte del Colle. Prima che partano i lavori, gli uffici dovranno scegliere i tecnici per la direzione dei lavori sulla base delle offerte che presenteranno coloro che sono stati sorteggiati. Inoltre ricordiamo che il Comune di Artena deve appaltare ulteriori 2,5 milioni di euro. Anche questi soldi sono stati assegnati dal Ministero dell’Interno per interventi di messa in sicurezza e contro il dissesto idrogeologico.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna