Artena, il centro storico sta tornando pulito

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gli operai della Diodoro, incaricati dal Comune, hanno iniziato una pulizia approfondita del centro storico di Artena

Il centro storico di Artena sta tornando pulito. Da qualche giorno, operai incaricati dal Comune stanno intervenendo per la pulizia delle strade del centro storico, che da tempo è assediato da erbacce e sporcizia. Si tratta degli operai della Diodoro Ecologia, la nuova società a cui è passato il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. L’intervento in corso è partito dalla parte bassa del centro storico, dalla zona di via Rupe, e, secondo quanto riferisce l’assessore Carlo Scaccia, continuerà su tutto il centro storico.

La pulizia da erbacce e sporcizie varie arriva dopo le diverse segnalazioni fatte dai residenti e da questa testata. Complice la mancata processione dedicata alla Madonna delle Grazie, in occasione della quale il centro storico veniva tradizionalmente pulito almeno nella parte del percorso processionale, la pulizia del centro storico era stata fatta più superficialmente del solito. Erbe di ogni tipo, pappataci e ratti hanno proliferato in queste condizioni, provocando il malcontento dei residenti.

Ora il Comune sta intervenendo, riportando alla normalità la situazione. Il prossimo passo sarà quello di fare una disinfestazione e una derattizzazione contro pappataci e ratti, che nelle ultime settimane hanno creato molto disagio. Entrambe sarebbero in via di organizzazione da parte dell’assessorato all’Ambiente e Rifiuti retto da Carlo Scaccia.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna