Artena, 30 mila euro al mese di sanzioni a chi passa col rosso in via Marconi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La telecamera in via Marconi, ad Artena, è entrata in funzione a ottobre e ha già permesso di fare centinaia di multe

Ogni giorno circa 6 automobilisti passano con rosso al semaforo di via Marconi, vicino alla scuola “Serangeli” di Artena. A rilevarli è la telecamera installata dalla Polizia locale in via Marconi, che starebbe permettendo al comune di elevare decine di migliaia di euro di multe.

Da quando la telecamera è stata attivata, a ottobre, sarebbero state fatte sanzioni per 30 mila euro al mese. Le cartelle di pagamento inizieranno ad arrivare a casa degli automobilisti indisciplinati nei prossimi giorni. Ogni sanzione per chi passa col rosso è di almeno 167 euro.

Le multe arriveranno a casa dei proprietari delle macchine che sono state filmate dalla telecamera. Se il proprietario non comunicherà il nome di chi ha commesso l’infrazione, consentendo così alla polizia locale di togliergli i punti alla patente, gli sarà fatta un’ulteriore sanzione.

Per ora la telecamera del semaforo di via Marconi sta sorvegliando solo chi da Artena va verso Valmontone. In futuro il comune potrebbe attivare anche il controllo del traffico che da Valmontone va verso Artena. Intanto, chi continua a passare col rosso rende quella strada più pericolosa, arricchisce il comune e rischia di perdere la patente.

WhatsApp Contatta La Tribuna