Nominato il nuovo Commissario del Parco dei Castelli Romani

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Presidente della Regione Lazio ha nomina Ivan Boccali, cinquant’anni, avvocato, alla guida del Parco Regionale dei Castelli Romani

Ivan Boccali, 50 anni, avvocato, è stato nominato commissario straordinario dell’Ente regionale Parco dei Castelli Romani. Ex vicepresidente del Parco regionale dei Monti Lucretili, Boccali è stato, per oltre dieci anni, consigliere comunale del comune di Ciampino, dove ha anche ricoperto il ruolo di vicesindaco, con deleghe al Patrimonio, Servizi sociali e Terzo settore.

Ringrazio innanzi tutto il presidente Francesco Rocca e l’assessore Giancarlo Righini per la fiducia manifestata nei miei confronti – commenta Boccali -, il Parco dei Castelli Romani e le Riserve annesse sono territori ciascuno con una propria complessità, tutti meritevoli di attenzione e impegno”.

I Castelli Romani in particolare sono densamente abitati e vissuti – ha aggiunto Boccali –, ricchi di attività produttive, con una solida vocazione turistica e prodotti legati all’agroalimentare apprezzati a livello internazionale. Ma c’è molto da fare per far conoscere i territori, con l’obiettivo di rafforzare il legame fra la comunità e l’area protetta e individuare soluzioni alle criticità, insieme al Direttore e ai Dipendenti dell’Ente Parco lavoreremo in questa direzione“.

WhatsApp Contatta La Tribuna