Lollobrigida apre la Festa delle camelie di Velletri

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Ministro Lollobrigida ha aperto la Festa insieme al sindaco di Velletri Pocci e all’assessore regionale all’Agricoltura Righini

È stata inaugurata alle 15 presso il giardino di via Pia la ventisettesima Festa delle Camelie di Velletri. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del ministro dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida e del neo assessore regionale all’agricoltura Giancarlo Righini. “Particolarmente emozionato”, si è detto Righini, che ha fatto proprio oggi la prima uscita ufficiale da assessore regionale della nuova giunta Rocca.

A fare gli onori di casa il sindaco Orlando Pocci con la sua giunta e il consigliere delegato all’evento Mauro Leoni. Presenti anche numerosi sindaci dei Castelli : di Albano Massimiliano Borelli , di Lariano Francesco Montecuollo, di Lanuvio Andrea Volpi, il consigliere regionale Rodolfo Lena.

La Polizia Locale è sul posto per la sicurezza di tutti i numerosi partecipanti, oltre mille all’inaugurazione nel centro storico dove c’è il percorso con le camelie. Presente a che con il Gonfalone cittadino e la Polizia di Stato unitamente alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e altri volontari.

Per balli e manifestazioni folcloristiche sono numerose le associazioni veliterne di musica e folklore, a cui partecipano anche le scuole del territorio. Sono intervenuti i guardiaparco dei Castelli Romani e la direttrice dell’ente Emanuela Angelone.

Domani seconda giornata di Festa ed eventi, con il raduno delle auto d’epoca in piazza San Clemente, organizzato dal Club Camasi e tante altre iniziative in centro, in varie location culturali e al Camelieto di Parco Muratori inaugurato ieri.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna