Velletri, la Carmen ha aperto la giornata contro la violenza sulle donne

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Pienone al teatro Artemisio di Velletri con lo spettacolo “Carmen” che ha aperto le iniziative della Giornata contro la violenza sulle donne

Gran successo ieri sera a Velletri con il teatro pieno in ogni ordine di posto per la “Carmen”. Lo spettacolo teatrale organizzato dal Comitato Pari Opportunità degli Avvocati veliterni in collaborazione con il Comune, l’associazione FondArC e l’Ordine degli Avvocati di Velletri. Presenti in sala anche il procuratore capo Giancarlo Amato e il sindaco Orlando Pocci con le rispettive mogli.

“La violenza sulle donne ha radici antiche. Nel 1875 all’opera de Paris viene rappresentata la “Carmen ” il primo femminicidio nell’opera lirica” dichiara l’ avvocato Patrizia La Rosa, presidente del Comitato Pari Opportunità degli avvocati.

“La prima protagonista femminile che viene uccisa in scena, ” la Carmen’ successivamente viene definita un vero e proprio reato di genere. Lo spettacolo i cui ricavati andranno in beneficenza per una casa rifugio dei Castelli Romani – ha proseguito – è stato possibile realizzarlo grazie all’attiva collaborazione del Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Velletri in persona della sua presidente avvocato Lia Simonetti e il Comitato Pari Opportunità”.

“Grazie alla presenza di tutti i consiglieri e i componenti e – ha aggiunto – a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell evento che ha avuto una grande partecipazione di pubblico con la presenza del procuratore capo e del sindaco di Velletri”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna