Valmontone, gli studenti del “Via Gramsci” a scuola… al MagicLand

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gli studenti della scuola di Valmontone sono stati accolti dalla direzione del MagicLand negli uffici aziendali

Gli studenti dell’ististuto “Via Gramsci” di Valmontone sono andati in visita al MagicLand. Gli alunni delle classi V A e B dell’indirizzo Turismo e 2 A Amministrazione Finanza e Marketing, accompagnati dalle docenti dell’Istituto e dalla delegata alla pubblica Istruzione Laura Mujic, sono stati accolti dalla direzione del MagicLand negli uffici aziendali e hanno avuto modo di conoscere da vicino il “dietro le quinte” del Parco dei divertimenti di Valmontone.

Dopo una presentazione delle attività che si svolgono all’interno del parco e dei vari settori di cui si compone l’offerta, i ragazzi hanno posto domande sulle attrazioni, ma anche sulle procedure di sicurezza e sugli aspetti organizzativi. “La visita – aggiunge la delegata alla pubblica istruzione Laura Mujic – è stata particolarmente interessante per gli studenti dell’Indirizzo Turismo che hanno fatto domande sulle figure professionali che operano nel Parco e sulle loro competenze”.

L’obiettivo dell’iniziativa è fornire agli allievi conoscenze e competenze sia specifiche che trasversali, da poter spendere nel mondo del lavoro o da arricchire e perfezionare in un corso di studi universitario poiché nei lavori collegati al turismo contano molto le capacità nelle relazioni con il pubblico, nel lavorare in gruppo e interagire con gli altri, la flessibilità, le competenze organizzative per progettare e gestire servizi innovativi.

Gli studenti dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, inoltre, hanno mostrato particolare attenzione agli aspetti organizzativi dell’azienda ed alla sua gestione informatizzata. La curiosità dei ragazzi è stata soddisfatta dai relatori, che hanno risposto in maniera chiara ed esaustiva alle loro domande. Esperienza positiva ed emozionante che ha consentito ai ragazzi di conoscere da vicino un’importante realtà economica locale. L’Amministrazione comunale e la dirigente scolastica Maria Benedetti hanno ringraziato la direzione del parco per l’accoglienza e per l’iniziativa.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna