Trenta, camera ardente al Comune di Velletri. Funerale martedì pomeriggio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

È stato fissato il funerale di Romina Trenta: si terrò nella cattedrale di San Clemente a Velletri. Domani la camera ardente in Comune

romina trenta velletri

Il funerale di Romina Trenta si terrà martedì pomeriggio. La messa funebre sarà celebrata a San Clemente alle ore 15. Domani pomeriggio verrà aperta la camera ardente. Si terrà nella Sala delle Lapidi del Comune di Velletri a partire dalle ore 16.

Per la morte dell’amministratrice del Comune di Velletri, intanto, tutta la politica regionale esprime cordoglio. È intervenuto anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Grande dolore per la scomparsa di Romina Trenta – ha detto -, Assessora al Bilancio e alla Cultura del Comune di Velletri. La città perde un’amministratrice preparata e dedita al suo lavoro per Velletri che ha portato avanti con impegno e passione fino all’ultimo. Alla sua famiglia e a tutta la comunità veliterna vanno le mie più sentite condoglianze.”

“La prematura scomparsa di Romina Trenta, Assessora al bilancio e alla cultura del Comune di Velletri, è una notizia che apprendo con dolore. Con lei perdiamo un’amica – afferma Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione del consiglio regionale del Lazio -, una valida e appassionata amministratrice oltre che una preziosa militante della comunità democratica della Provincia di Roma. La sua tenacia e dedizione al lavoro non l’hanno distolta dall’impegno politico neanche in questi anni di battaglia contro il male che, purtroppo, ha avuto la meglio. La ricorderemo sempre sorridente, acuta, resistente e continueremo a combattere anche per lei le battaglie che hanno contraddistinto il suo percorso politico e che ci accomunano come, in particolare, quella per la tutela dei diritti e della dignità delle donne. Esprimo le mie più sentite condoglianze e mando un abbraccio affettuoso alla sua famiglia e a tutta la comunità di Velletri”

A lei “mi accomunava il cognome, anche se non siamo parenti – ha detto l’ex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta -, la cittadinanza e la grande passione per la politica. Romina era una donna capace e motivata, che ha affrontato la sua carica con l’entusiasmo, l’energia, la forza, la determinazione ed anche il sorriso con cui ha affrontato la sua malattia, sopraggiunta dopo appena un anno di assessorato. In passato era stata vice presidente del consiglio e capogruppo del PD, oggi, da assessore al bilancio ha continuato per quanto possibile, nonostante la sua fragilità, ad interessarsi dell’Amministrazione e dell’attività politica. Di lei resterà il ricordo in tutti coloro che l’hanno conosciuta, l’amore dei suoi cari e il rispetto da parte di tutta la popolazione della nostra città. Riposa in pace Romina. Condoglianze alla famiglia”.

“La Lega  si unisce al dolore della famiglia, dei cari e dei  tanti della nostra comunità che negli anni hanno voluto bene e apprezzato le doti umane e politiche di Romina Trenta. Che la terra ti sia lieve cara Romina”. Così, in una nota, Tony Bruognolo, segretario provinciale Lega Roma Sud e  Giorgio Greci, Falliero Comandini ed Andrea D’Agapiti, consiglieri comunali della Lega a Velletri.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Romina Trenta – ha dichiarato il senatore Bruno Astorre -, venuta a mancare a causa di una brutta malattia. Una notizia terribile con cui iniziamo questo 2022 e una grave perdita per tutta la nostra comunità. Romina era giovane, aveva 46 anni, ed era una donna forte e competente. Assessora al Bilancio e alla Cultura del Comune di Velletri era una politica capace e vicina al territorio. Non è facile trovare le parole davanti a notizie come queste. Faccio le mie condoglianze e mando un grande abbraccio alla sua famiglia”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna