La Madonna di Fatima a Velletri: come vederla

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Madonna di Fatima arriverà a Velletri domenica prossima e sarà portata in processione nella parrocchia di San Giovanni Battista

Domenica prossima (il 12 maggio) la Madonna di Fatima arriverà a Velletri. Sarà trasportata in elicottero e atterrerà al PalaBandinelli, il palazzetto dello sport del comune di Velletri, situato su via Ariana. L’evento sarà l’inizio di un mese di adorazione religiosa della Madonna, che potrò essere pregata fino al 24 giugno.

L’iniziativa è della parrocchia di San Giovanni, che ospiterà la statua a partire da domenica stessa. La Madonna di Fatima, infatti, atterrerà alle 17.30 al PalaBandinelli e sarà portata in processione nella chiesa parrocchiale, situata vicino al Tribunale, dove si terrà una funzione religiosa officiata dal vescovo di Velletri-Segni, Stefano Russo.

La Madonna di Fatima rimarrà nella chiesa di Velletri fino al 24 giugno, quando ripartirà, e saranno organizzati giornalmente dei momenti di preghiera (clicca qui per l’intero programma). Prima della partenza della Madonna, una messa sarà concelebrata dal Cardinal Angelo Comastri.

In corso le celebrazioni della Madonna delle Grazie

L’arrivo della Madonna di Fatima celebra i trent’anni della parrocchia di San Giovanni Battista. Inoltre, ricade in un periodo in cui sono intense le celebrazioni mariane a Velletri e non solo. Infatti, dal primo maggio la città di Velletri ha iniziato le celebrazioni per la Festa della Madonna delle Grazie.

madonna delle grazie velletri
Un momento della celebrazione della Madonna delle Grazie di Velletri

Dopo il Triduo di preparazione, dell’1, 2 e 3, nella mattina di sabato 4 c’è stata la solenne esposizione dell’immagine della Madonna e la Santa Messa, presieduta dal Vescovo S. Ecc.za Mons. Stefano Russo, presso la Cattedrale di San Clemente.

In serata c’è stata la solenne Processione dei Ceri in onore della Madonna, alla sua 411° edizione, partita da piazza Caduti sul Lavoro e terminata con la Reposizione della Sacra Immagine presso la medesima Cattedrale. Hanno preso parte alla Processione il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, diversi componenti della Giunta e del consiglio Comunale, nonché la Confraternita della Madonna delle Grazie Velletri e molti cittadini.

madonna delle grazie velletri ascanio cascella

“Il mese mariano è iniziato, come di consueto, con i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. Questo è un anno importante – ha dichiarato il sindaco Ascanio Cascella – perché la città si avvicina al titolo di Civitas Mariae”.

“Domenica 12 maggio ci sarà anche l’arrivo della Madonna di Fatima, presso il Palabandinelli. Un avvenimento significativo – ha aggiunto Cascella -, vista la nostra antica tradizione del culto mariano, non solo come atto di fede, ma come sentimento diffuso della nostra cultura e tradizione”. Nella giornata di domenica è prevista la tradizionale Fiera delle Merci e il Solenne Pontificale presieduto da S.Ecc.za Card. Francis Arinze.

WhatsApp Contatta La Tribuna