A Velletri quasi tre milioni per quattro progetti sociali

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

2,7 milioni di euro di fondi sono stati assegnati al Comune dai bandi del PNRR: 1,8 milioni per “rinforzare la struttura di San Martino”

comune di velletri

Velletri “brinda” per i fondi del PNRR. La notizia è stata diffusa da un comunicato del Comune di Velletri, che ha vinto bandi per 2,7 milioni di euro nell’ambito della Missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. I progetti finanziati sono quattro e riguardano il settore sociale.

“I progetti vanno dal sostegno alla genitorialità – dice un comunicato dell’ente -, un tema che trova conferma nelle politiche già in vigore a Velletri, città presa da esempio per le tante iniziative introdotte a supporto di uno dei più delicati temi della coesione sociale. Basti ricordare il progetto sulla povertà educativa che sta riconcentrando ottimi risultati e apprezzamenti. Il progetto finanziato dal PNRR ha un valore di 211.500 euro ed è parte di un lavoro corale che da tempo l’amministrazione sta seguendo con un partenariato di alta qualità”.

Quasi due milioni di euro per la struttura di San Martino

Dei soldi assegnati a Velletri, 1,8 milioni sono destinati a progetti di Housing First e Stazione di Posta. Secondo quanto spiegato dal comune, si tratta di un intervento “di sostegno alle persone fragili, nello specifico le risorse saranno dedicate a rinforzare la struttura di San Martino che già svolge, lodevolmente, queste attività”. Il progetto prevede la riqualificazione dei luoghi con l’aggiunta di servizi.

Il “Dopo di Noi” nell’edificio confiscato alla criminalità organizzata

L’altro progetto finanziato si chiama “Casa Verde”. Prevede la riqualificazione dell’edificio confiscato alla mafia sito in via Appia Nord. L’immobile diventerà un luogo dove sviluppare iniziative collegate alla legge “Dopo di Noi” sul futuro delle persone disabili oltre le proprie famiglie.

“Esprimono soddisfazione il sindaco Orlando Pocci e la vice sindaca Giulia Ciafrei – di legge nel comunicato dell’ente locale – che hanno seguito personalmente la stesura dei progetti e ringraziano la struttura tecnica che ha prodotto un così lodevole risultato. Per i vertici comunali questa è la riprova che le politiche sociali del Comune di Velletri sono all’avanguardia nazionale e che i progetti finanziati andranno nel solco del lavoro svolto in questi anni fatto di tanti sacrifici e pochi proclami come si conviene per una materia così delicata”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna