Valmontone, Spena (FI) ai produttori: “Latte fresco simbolo di qualità ed identità”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La presidente della Commissione Agricoltura della Camera e l’on. Antonio Tajani hanno incontrato ieri a Valmontone i produttori di latte della Cooperativa Casilina

“La giornata mondiale del latte è l’occasione per ricordare l’importanza di questo alimento nella vita di tutti i giorni”. a dirlo ieri a Valmontone davanti ai produttori di latte della Cooperativa Casilina è stata la deputata di Forza Italia Maria Spena. “Il comparto lattiero-caseario – ha proseguito la presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati – sta vivendo delle grandi difficoltà per il crollo del prezzo al litro e per l’aumento delle materie prime e degli strumenti della produzione, come mangimi e gasolio agricolo”.

“Tutto questo si aggiunge agli effetti nefasti generati dalle conseguenze della pandemia – ha dichiarato l’on. Spena -, con il crollo dell’Ho.re.ca e il prodotto in eccedenza. Sono temi che abbiamo affrontato insieme al coordinatore nazionale di Forza Italia, l’On. Antonio Tajani, nell’incontro da me organizzato a Valmontone con la Società Cooperativa Produttori Latte Casilina. L’economia del Lazio ha sempre avuto una forte impronta agricola-zootecnica e le istituzioni devono fare di tutto per conservarla sia attraverso interventi ad hoc a beneficio del settore, sia promuovendo campagne informative che valorizzino il latte fresco presso i consumatori”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna