Valmontone, rinviate di nuovo le elezioni dell’Agraria

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il presidente dell’Università Agraria di Valmontone ha firmato l’ennesimo decreto di rinvio delle consultazioni elettorali

agraria valmontone

All’Agraria di Valmontone proprio non si riesce a votare. L’ente privato che amministrati i terreni gravati da uso civico non andrà alle elezioni nemmeno a fine marzo. Il presidente dell’Università Agraria, Roberto Pizzuti, ha rinviato per l’ennesima volta la data delle consultazioni elettorali.

Il decreto di rinvio è di oggi. Le elezioni che erano fissate per il 27 marzo prossimo sono rinviate a data da destinarsi. Tra le motivazioni, c’è l’andamento della pandemia e la proroga dello stato d’emergenza, deciso dal Governo, al 31 marzo 2022.

Il rinnovo dei vertici dell’Università Agraria è atteso da anni. Ogni volta le elezioni vengono fissate tra l’autunno e l’inizio della primavera. E ogni volta vengono rinviate a causa del covid.

Visto come stanno le cose, il presidente forse farebbe bene a fissarle direttamente per giugno o la fine di agosto, quando le curve epidemiche sono notoriamente sotto controllo. Ma forse la questione è diversa, cioè di natura politica. Dopo tutto questo tempo potrebbero essere saltati schemi e accordi in ogni schieramento. E forse tutte le parti politiche attendono di accordarsi per le sempre più vicine elezioni comunali.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna