Valmontone: è la settimana delle fogne su via Ariana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Parte questa settimana la cantierizzazione di via Ariana nel tratto di Valmontone: lavori per totali 700 mila euro che saranno fatti di notte

Questa settimana è la settimana delle fogne su via Ariana a Valmontone. L’Amministrazione Latini ha presentato sabato scorso il progetto che sarà cantierizzato questa settimana e porterà alla realizzazione della dorsale fognaria appaltata dal Comune. Si tratta di lavori per 700 mila euro divisi in due lotti e che saranno realizzati contemporaneamente. La buona notizia, oltre alla realizzazione delle fogne, è che i lavori saranno realizzati di notte, così il traffico ne risentirà di meno.

Il progetto complessivo, come dicevamo, è diviso in due lotti appaltati a due imprese diverse. Uno va dal tratto di strada in corrispondenza del mobilificio “Muzzi” fino a poco prima del ponte dell’alta velocità; l’altro lotto è da dove finisce il primo lotto fino a poco dopo il ristorante Rocchi.

I due lotti saranno realizzati contemporaneamente – ha spiegato il Sindaco Alberto Latini – e saranno entrambi completati prima dell’inizio della scuola“. “I lavori – ha proseguito il Sindaco di Valmontone – sono realizzati con fondi comunali, in accordo e con le prescrizioni della Città Metropolitana e dell’Acea Ato 2 che, una volta ultimati, farà il collaudo e prenderà in carico la fognatura“.

Gli allacci pare saranno gestiti dall’Amministrazione di Valmontone prima della consegna all’Acea Ato 2, inoltre le ditte ripristineranno il tappetino e l’asfalto per complessivi 11 centimetri su tutta la via Ariana. Non sono gli unici lavori in programma: il 15 luglio dovrebbero partire i lavori delle fognature a Colle Sant’Angelo e a fine luglio i lavori per le fognature di Colle Pereto, via Formale nuovo, Colle Mezzopane e Colle della Vecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna