“Un nuovo Prg per guardare al futuro di Valmontone”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gentili: “L’obiettivo è creare più inclusione, trasformare i lotti interclusi all’interno dei nuclei abitati e armonizzare il tessuto urbano”

marco gentili valmontone

“Il PRG è una risorsa fondamentale per il territorio che ci consentirà di creare pianificazione e nuove infrastrutture”. Marco Gentili rilancia così l’obiettivo di fare un nuovo piano regolatore generale di Valmontone. Se ne parla da anni e l’ex assessore, ora candidato sindaco, ha messo la realizzazione del nuovo piano tra i punti salienti del programma elettorale.

“Il Piano Regolatore Generale di Valmontone risale ai primi anni ’70 ed è arrivato il momento di cambiare” ha detto Marco Gentili. “Come ex assessore all’Urbanistica – ha aggiunto -, il mio programma elettorale ha l’obiettivo principale di modificare il PRG per aggiornarlo alle necessità dei cittadini, eliminando le difficoltà esistenti”.

“L’obiettivo? Creare più inclusione – spiega Gentili -, trasformare i lotti interclusi all’interno dei nuclei abitati e armonizzare il tessuto urbano, sfruttando gli appezzamenti di terreno presenti nella nostra città. Il PRG è una risorsa fondamentale per il territorio che ci consentirà di creare pianificazione e nuove infrastrutture”.

“Non possiamo guardare al futuro – conclude il candidato sindaco – con uno strumento di 50 anni fa. Lavoreremo duramente per garantire alla nostra città una nuova pianificazione, coerente con le necessità sociali, tutelando le aree verdi e senza dare luogo a edificazioni non controllate”.

Non è la prima volta che Gentili afferma la volontà di rifare il piano regolatore generale. Lo aveva già detto da assessore all’Urbanistica, quando era nella maggioranza di Alberto Latini. Aveva anche mandato avanti le pratiche, ma con un colpo di mano che Gentili ha descritto, in sua assenza la giunta aveva revocato tutto. Cosa che ha fatto decidere a Gentili di staccarsi dalla giunta e di candidarsi a sindaco con un’altra formazione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna