Bomba d’acqua, strade allagate a Valmontone e Lariano. Problemi ad Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Pioggia, forte vento e grandine colpiscono Lariano, Artena, Valmontone e Colleferro. Le segnalazioni dei lettori: allagata strada sotto al ponte della Casilina a Valmontone; a Lariano, via Ariana è un fiume in piena; ad Artena Protezione civile all’opera per dei locali allagati e manca la corrente alle Valli perché…

Un violento nubifragio si è abbattuto su Artena, Lariano, Valmontone e Colleferro. Pioggia, vento forte, grandine hanno colpito le cittadine. A Valmontone ci sono stati allagamenti, ora risolti. Lì l’acqua ha invaso la strada sotto ai ponti della ferrovia sopra alla Casilina, creando allagamenti per i quali è intervenuta la Protezione civile.

Un torrente ha percorso la Casilina, inoltre, sul tratto vicino al monumento ai caduti e alcuni negozi si sarebbero allagati perché l’acqua ha iniziato a correre sul marciapiede. Per questo motivo si è levata una protesta: “Al di là dell’evento climatico straordinario – dice il consigliere Piero Attiani -, se nel rifare il manto di una strada di fatto si arriva quasi a superare i marciapiedi, il rischio di allagamento aumenta considerevolmente”. Sull’autostrada tra San Cesareo e Valmontone un lettore ci è stato segnalato che si procede a passo d’uomo.

Al centro storico di Artena le strade si sono trasformate in torrenti d’acqua e per qualche minuto è mancata la corrente. In via Valle dell’Oste ad Artena è intervenuta la protezione civile per svuotare degli scantinati allagati. Da contrada Valli, ad Artena, ci segnalano l’assenza di corrente elettrica: sembrerebbe che un fulmine abbia colpito un palo elettrico e il filo sia caduto in un giardino privato. Ciò ha portato all’interruzione della corrente nella zona. Un lettore di Maiotini ci ha segnalato che l’acqua ha portato via pezzi di asfalto.

Problemi ci sono stati segnalati anche a Lariano dove via Ariana era un fiume in piena ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per un ramo caduto su una macchina senza provocare danni al conducente. A Colle Cagioli la Protezione Civile “Santarsiero” è intervenuta per degli allagamenti.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna