Latini: “Aprirò il cinema Totò”. Gentili propone una fattoria didattica per i bambini

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il sindaco di Valmontone, ricandidato con Bernabei, annuncia la riapertura del teatro. Marco Gentili parla di agricoltura e formazione

alberto latini marco gentili valmontone

La campagna elettorale di Valmontone non si ferma. I ben informati vedono uno scontro senza esclusione di colpi tra le liste di Veronica Bernabei, impegnati a determinare gli equilibri interni alla coalizione in cui è candidato Alberto Latini.

Proprio il sindaco ricandidato con la Bernabei sembra fare una campagna elettorale tutta propria, mirando all’egemonia nella coalizione di Veronica Bernabei. E infatti, in solitaria, Latini oggi ha annunciato la riapertura del cinema teatro “Totò” di Valmontone. Il primo cittadino lo ha fatto con un post proprio su Facebook, in cui ha rivendicato il lavoro fatto intorno al cinema.

“Combattere e cercare di risolvere tutti i problemi strutturali ed autorizzativi è stato difficilissimo” ha affermato Alberto Latini. “Ci saranno state una decina di denunce penali, molte delle quali rivolte alla mia persona, ed una ventina di ricorsi amministrativi” ha proseguito il sindaco, che ha parlato anche di “minacce”.

Latini ha quindi annunciato che oggi è arrivato l’ok della Commissione di pubblico spettacolo alla riapertura del cinema. E la data dell’inaugurazione: venerdì alle 17. Un annuncio in solitaria nemmeno condiviso dalla pagina della sua “delfina” Bernabei, che però è stata ringraziata insieme all’ufficio tecnico.

Marco Gentili in video spiega come si vota da quest’anno…

Il candidato sindaco Marco Gentili, invece, è intervenuto con un video, davanti a tutte le liste di candidati al consiglio, per spiegare come votare. Il sistema elettorale per i comuni sopra i 15 mila abitanti è infatti diverso da quello a cui sono abituati gli elettori di Valmontone.

…e propone una fattoria didattica per formare i giovani all’agricoltura

Lo stesso Gentili questa settimana ha inoltre toccato un altro punto rilevante del suo programma elettorale: la valorizzazione “delle eccellenze del territorio, promuovendo un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.

“Per permettere a bambini e ragazzi di svolgere attività educative di tipo attivo – ha detto Gentili -, vogliamo istituire una Fattoria Didattica: un luogo dove si imparano sul campo le tipiche attività agricole, stimolando l’apprendimento e facendo avvicinare i visitatori alla natura”.

“Tra le attività principali – ha proseguito Gentili – troviamo la raccolta di prodotti a Km0, tipici del territorio, la visita alle stalle e la cura degli animali. La fattoria didattica sarà aperta anche ai turisti che potranno scoprire le bellezze della nostra campagna e della nostra tradizione agricola”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna