Buoni spesa: domande al via a Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Valmontone da oggi si possono presentare le domande per avere i buoni spesa elettronici per l’acquisto di alimenti e farmaci

Ora si può fare domanda per i buoni spesa a Valmontone: si riceverà una card prepagata. L’avviso è stato pubblicato e prevede contributi da 50 a 200 euro a seconda del nucleo familiare. Previsto anche un massimo di 100 euro per l’acquisto di farmaci. Quest’ultima potrà essere usata per il pagamento del ticket e dei farmaci il cui costo non è coperto dal Servizio sanitario nazionale. “Card spesa” e “card farmaci” non sono alternativi ma possono cumularsi.

Gli importi saranno erogati con cadenza quindicinale. Le domande saranno accettate fino ad esaurimento fondi e vanno presentate tramite pec, posta elettronica ordinaria o in forma cartacea presso il Protocollo, compilando il modulo disponibile sul sito del Comune (clicca qui).

Possono presentare domanda coloro che sono residenti a Valmontone e sono in carico ai servizi sociali. Chi non è in carico ai servizi sociali potrà presentare domanda e l’ufficio provvederà a valutarla. Hanno diritto al buono spesa elettronico (cioè alla card con il credito) gli appartenenti a quei nuclei famigliari che hanno visto ridursi il proprio reddito familiare.

Le richieste saranno valutate in ordine cronologico. Nell’assegnazione delle risorse, frutto di trasferimenti statali e regionali, sarà data priorità a coloro che non hanno già avuto un sostegno pubblico come il reddito di cittadinanza, il reddito di emergenza, la Naspi, l’indennitù di mobilità, la cassa integrazione etc.

Dove si potranno spendere i soldi assegnati dal Comune? L’ente ha pubblicato anche un avviso diretto alle attività commerciali. Gli esercenti potranno aderire compilando una manifestazione d’interesse. Chi avrà aderito sarà incluso in una lista.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna