Appaltati i lavori per una facciata di Palazzo Doria e per la cupola della Collegiata

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Una buona notizia per la città è stata data dal Sindaco durante l’ultimo Consiglio comunale

Ogni tanto qualche buona notizia arriva. Questa volta si tratta di Palazzo Doria e della Collegiata che, per alcune parti, saranno rifatte grazie a un finanziamento dello Stato. Al termine del Consiglio comunale che si è tenuto ieri, il Sindaco Alberto Latini ha salutato tutti dando la lieta comunicazione. Si tratta dell’aggiudicazione dell’appalto per il rifacimento della facciata di Palazzo Doria che era stato finanziato per mezzo milione di euro.

I lavori erano finanziati per 388 mila euro oltre IVA. Sono stati aggiudicati per 237mila euro (ribasso del 28,99699%) oltre 52.773,99 euro di oneri non soggetti a ribasso e IVA. L’appalto è stato aggiudicato alla società Mi.Pa Costruzioni edili srl di Roma. Seguirà la firma del contratto e quindi l’inizio del rifacimento. L’appalto comprende “il restauro della facciata prospiciente la valle del Casaleno e della torre scalare d’angolo del palazzo Doria – Pamphilj, inclusa la realizzazione degli interventi strutturali propedeutici, quali il consolidamento delle murature ed il miglioramento del comportamento della struttura nei confronti dei meccanismi fuori piano delle facciate”.

I lavori di restauro della Chiesa della Collegiata dell’Assunta erano stati invece finanziati con 575.319,50 mila euro oltre IVA. L’appalto è stato aggiudicato a inizio dicembre per 225.512,25 euro di lavori (ribasso del 27,98%) oltre 262.195,02 euro di oneri non soggetti al ribasso e IVA, alla Lares – Lavorid i restauro srl di Venezia. Il contratto è stato firmato e anche in questo caso si attende l’inizio dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna