A Valmontone “ricicciano” i fondi sulle scuole: fatti i sopralluoghi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Vi ricordate i fondi assegnati a Valmontone per le scuole? Eccoli rispuntare con sopralluogo insieme alla candidata sindaco

valmontone bernabei scuole

Ricicciano i fondi, non ancora impiegati, per le scuole di Valmontone. I finanziamenti erogati dallo Stato per rifare tre scuole sono cosa nota da tempo. La concessione del finanziamento risale all’anno scorso. Ad oggi però non ci sono sostanziali novità per l’impiego dei tre diversi fondi.

In questi giorni c’è stato però un sopralluogo dei tecnici del Ministero. Per la candidata sindaco Veronica Bernabei l’occasione è stata buona per ricordare i soldi ottenuti dal comune di Valmontone. Lo ha fatto con un comunicato stampa che riportiamo di seguito, nei quali però non si parla ti tempistica nell’attuazione dei progetti.

Pronti sette milioni e mezzo di euro per l’edilizia scolastica di Valmontone. Accompagnata dal vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Veronica Bernabei, e dal dirigente dell’ufficio tecnico comunale, una task force del Ministero dell’istruzione ha effettuato un sopralluogo a Valmontone per vedere da vicino i tre progetti, già finanziati, che daranno una spinta in avanti all’edilizia scolastica della città.

In particolare, i tecnici del Ministero, insieme alla Bernabei e all’ufficio tecnico, hanno potuto verificare i tre interventi in programma:
– La realizzazione della nuova scuola elementare Padre Pio, che per 3 milioni e 811 mila euro verrà costruita in via Gramsci (adiacente all’istituto di istruzione superiore) e per la quale il Ministero ha già individuato il progettista che redigerà il progetto esecutivo definitivo;

– i lavori di completamento e miglioramento sismico della scuola Madre Teresa di Calcutta che, per 2 milioni e 546 mila euro, consentirà di completare l’importante intervento che ha già visto la ricostruzione dell’ala della scuola crollata nel 1992 (ricostruita con la Giunta Latini e riaperta nel 2018);
– l’ampliamento della scuola dell’infanzia San Giovanni, per un importo di 1 milione e 88 mila euro.

“Tre interventi – spiega la vice sindaca Veronica Bernabei – per i quali negli anni abbia posto le basi per ottenere i finanziamenti del Ministero e riuscire, così, a reperire oltre sette milioni e mezzo di euro, a coronamento di un impegno per migliorare le nostre scuole che  è stato il filo conduttore dei dieci anni di questa Amministrazione comunale”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna