Coronavirus, scuole: “Decisione sulla chiusura nelle prossime ore”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il governo ha chiesto un approfondimento dal Comitato tecnico-scientifico per valutare la chiusura delle scuole e delle università. Nelle prossime ore arriverà la decisione ufficiale.

Dopo l’incontro l’incontro tra il Premier Giuseppe Conte e i Ministri, Lucia Azzolina, ministro dell’istruzione ha manifestato la volontà del governo di fermare l’attività didattica e di predisporre la chiusura di scuole e atenei. “Non c’è alcuna chiusura per il momento. La decisione arriverà nelle prossime ore”, ha dichiarato Lucia Azzolina.

Le nuove disposizioni della Regione Lazio

La Regione Lazio ha diffuso un opuscolo con 7 indicazioni da seguire per evitare ulteriori contagi: dal mantenere una distanza tra persona a persona, passando per la riduzione degli eventi pubblici fino a evitare posti affollati o di prendere l’ascensore insieme ad altre persone.

Tutti i casi del Lazio non sono autoctoni

Nell’ultimo bollettino diramato dalla direzione dello Spallanzani i medici fanno sapere che “al momento sono ricoverate 56 pazienti, di questi 20 sono positivi al Coronavirus, più la coppia di cinesi ormai negativizzati. Tutti i casi, ricorda la Regione Lazio e l’Istituto Spallanzani non sono autoctoni perché presentano tutti un collegamento con le zone dei focolai del Nord Italia. In caso di sintomi influenzali, Regione Lazio e Ministero della Salue ricordano di non recarsi in pronto soccorso, ma di chiamare i numeri utili: 1500, 112 o il numero verde 800.118.800.

WhatsApp Contatta La Tribuna