Coronavirus: 256 positivi tra Artena, Valmontone, Colleferro e Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ad oggi è positivo circa lo 0,4% della popolazione residente: 256 persone tra Artena, Valmontone, Colleferro e Lariano. Dall’ex zona rossa ci sono i dati dello screening

Sono 256 le persone positive al coronavirus tra Artena, Lariano, Valmontone e Colleferro. Si tratta di circa lo 0,4% della popolazione residente. I dati divulgati dai Comuni dicono che i positivi sono: 83 a Valmontone, 38 ad Artena, 96 a Colleferro e 39 a Lariano.

Il rapporto tra positivi e residenti è superiore al limite che il CTS ha proposto di fissare come soglia per far entrare in vigore in automatico la zona rossa. Va tuttavia precisato che tale automatismo potrebbe essere previsto per il territorio provinciale o regionale e non per quello comunale: sarà da vedere quale sarà la decisione del Governo.

Interessanti i dati che provengono dall’ex zona rossa di Colleferro. Durante lo screening effettuato a Colleferro sono state testate 13733 persone. Da quei test sono emersi 86 casi positivi: il rapporto tra positivi e testati è stato pari allo 0,6%. Degli 86 casi non si sa ancora quanti siano attribuiti alla “variante inglese”. I Comuni di Carpineto Romano e Colleferro attendono intanto la risposta della Regione sulla richiesta di ristori per le attività commerciali avanzata dai due sindaci.

Oggi sono saltate le vaccinazioni dai medici di base a Valmontone e Artena

Saltano intanto le vaccinazioni di oggi previste presso i medici di base di Artena e Valmontone. Da quanto ci viene riferito, la Asl Roma 5 non ha consegnato ai medici i vaccini Astrazeneca previsti per questa settimana.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna