Colleferro e Carpineto chiedono ristori contro il “potenziale tracollo dell’economia locale”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I sindaci dei Comuni della zona rossa istituita da Zingaretti chiedono alla Regione di aiutare le imprese che hanno perso fatturato a Colleferro e Carpineto Romano

I sindaci di Colleferro e Carpineto Romano hanno chiesto alla Regione di sostenere le imprese messe in difficoltà dalla zona rossa. Pierluigi Sanna e Stefano Cacciotti chiedono in sostanza aiuti economici per le imprese, sotto forma di ristori per la perdita di fatturato causata dall’imposizione della zona rossa.

Da due settimane il territorio di Colleferro e Carpineto Romano è soggetto a restrizioni. Soprattutto l’attività commerciale ha subito gli effetti di questa zona rossa dovuta alla presenza della variante inglese del coronavirus. E infatti nella loro lettera a Zingaretti i sindaci parlano di “necessità di un intervento di natura economica, certo e tempestivo, a sostegno delle attività produttive e commerciali del territorio, il cui drastico calo di fatturato ha messo a serio rischio la loro continuità, innescando un potenziale tracollo dell’economia locale”.

Particolarmente colpite sono state le attività commerciali che hanno subito “una forte contrazione degli incassi” che ha creato un “grave danno agli imprenditori, in aggiunta alla già nota sofferenza economica a cui sono costretti già da un anno”.

“Inoltre – si sostiene nella lettera –, il divieto imposto al flusso turistico in particolare, nella città di Carpineto Romano, attività economica fondamentale per il territorio, ha praticamente azzerato ogni possibilità di sopravvivenza economica residua. Questa disastrosa crisi economico-finanziaria senza precedenti, che peserà sui Bilanci delle imprese – aggiungono i sindaci Sanna e Cacciotti -, ci spinge a chiedere un tempestivo aiuto Regionale attraverso ristori economici adeguati alle effettive perdite di fatturato”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna