Conte chiude tutto tranne alimentari e servizi essenziali. In attesa del provvedimento…

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Presidente del Consiglio ha dichiarato in un messaggio video la volontà di chiudere “tutte le attività produttive non essenziali”. Per sapere quali sono bisognerà attendere il decreto che pare. Sospeso Lotto e Superenalotto

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, è intervenuto in video per dire che il Governo sta assumendo una nuova decisione. Quella di chiudere “tutte le attività produttive non essenziali”. Ha inoltre precisato che rimarranno aperti i negozi di generi alimentari, farmacie e servizi pubblici essenziali come uffici postali, servizi assicurativi, finanziari e trasporti. Lo ha fatto con una diretta video la sera di sabato 21 marzo.

Mentre scriviamo non è stato ancora pubblicato l’atto con cui il Governo ha preso questa decisione. Non si sa quindi quali attività produttive siano considerate essenziali (a parte i generi alimentari) e quali no. Né lo ha chiarito il Presidente del Consiglio, proseguendo in una comunicazione al contrario (prima l’annuncio e poi il provvedimento) che crea incertezza. Un modo di fare ben delineato stasera stessa da Enrico Mentana. Lo stesso giornalista ha fatto sapere che le misure annunciate entreranno in vigore lunedì.

https://www.facebook.com/enricomentanaLa7/posts/10157493338212545

Sospeso Lotto e Superenalotto

Lotto e Superenalotto sono sospesi. A riportare la notizia è l’Agenzia Giornalistica Italiana. Scrive l’Agi: “L’Agenzia per le Dogane e i Monopoli ha sospeso il Lotto e il Superenalotto. La decisione ha disposto la sospensione di alcuni giochi come lotterie o slot machines. Tra questi, si legge nella disposizione, “la sospensione del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo slot machines” oltre allo stop per “Superenalotto”, “Superstar”, “Sivincetutto Superenalotto” e “Lotto tradizionale” dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020; “Eurojackpot” la cui sospensione, con effetto immediato, è estesa alle modalita’ di raccolta online””.

WhatsApp Contatta La Tribuna