Coronavirus, due nuovi casi a Lariano collegati a una persona già contagiata

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Salgono a 5 i casi positivi al coronavirus a Lariano: si tratta di due persone dello stesso nucleo familiare di una persona già positiva. Il Sindaco Caliciotti: “Dei cinque casi, due si trovano in isolamento presso il proprio domicilio”

Nuovo aggiornamento su Lariano rispetto alla situazione epidemiologica. Pochi minuti fa il Primo Cittadino della Città, Maurizio Caliciotti, ha comunicato di essere stato informato dalla Asl Roma 6 di nuovi casi positivi. Tre erano stati già comunicati qualche giorno fa. Rispetto a quelli, ne sono stati comunicati altri due. I due nuovi contagiati sono familiari di una persona già risultata positiva. Ci sono poi altre sei persone, sul territorio comunale, che sono in “isolamento domiciliare preventivo” pur non essendo risultati positivi al tampone. Ecco quanto riferito dal Sindaco:

Provvedo, come da prassi, ad inoltrare detta informativa a tutta la cittadinanza:

– 5 (cinque) sono i casi positivi al test Covid-19, di cui 3 (tre) appartenenti alla stessa famiglia. Dei cinque casi risultati positivi, tre si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere mentre gli altri due in isolamento presso il proprio domicilio. L’età media dei contagiati è di circa 68 anni;

– 6 (sei) sono i casi sottoposti alla misura preventiva di isolamento domiciliare, di cui 4 (quattro) appartenenti allo stesso nucleo familiare.

“Rivolgo, a nome dell’intera comunità – ha proseguito il Sindaco -, un augurio di pronta guarigione ai cittadini che stanno vivendo questo momento di sofferenza. Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa e di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi aggiornati”. Una comunicazione che fuga dubbi e voci che avevano messo in agitazione la cittadinanza.

WhatsApp Contatta La Tribuna