Via Ariana, lavori al via. E Angelini ringrazia Sanna

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sono finalmente iniziati i lavori di asfaltatura di via Ariana tra Colleferro, Artena, Valmontone e Lariano

Dopo mesi, di attesa, sono finalmente iniziati i lavori su via Ariana. L’appalto assegnato dalla Città Metropolitana era in stand by da tempo. Dopo l’assegnazione dei lavori ci si era messa di mezzo anche l’emergenza coronavirus, che tra marzo e maggio ha comportato la sospensione delle attività di asfaltatura. In quei mesi gli unici interventi portati avanti sono stati quelli sulle condutture idriche svolte dall’Acea Ato 2, che ha lavorato molto proprio su via Ariana.

Dopo un’integrazione all’appalto, per la messa in atto delle misure di sicurezza, la Città Metropolitana ha dato quindi il via all’intervento che riguarda sia la via Latina (la cosiddetta Ariana dir) sia l’Ariana vera e propria, tra Lariano e Valmontone. L’asfaltatura della strada sarà fatta in parte dall’Acea Ato 2, che dovrà intervenire su 900 metri di via Latina, che saranno quindi realizzati successivamente.

I lavori in questione sono anche indice di una nuova sintonia tra due sindaci della zona: il sindaco Sanna di Colleferro e il sindaco Angelini di Artena. Su questa vicenda Angelini ha infatti tenuto a ringraziare Sanna per l’impegno come Consigliere metropolitano. In effetti gli interventi su via Ariana erano stati annunciati proprio da Sanna nel febbraio scorso, dopo che una sua mozione fu approvata in Consiglio Metropolitano. In quell’occasione si parlò anche dell’abbattimento dei Pini lungo la strada provinciale.

Le dichiarazioni di Angelini e il programma su Valmontone

“Si tratta di un intervento necessario e molto atteso – ha dichiarato il Sindaco di Artena – che va a risolvere una tra le situazione più difficili della viabilità della zona. I lavori iniziati sul tratto Artena-Colleferro saranno svolti in due tranche così da razionalizzare i costi: la prima eseguita da parte della ditta appaltatrice; la seconda, di circa 900 metri, dall’Acea Ato 2 che deve intervenire sui sottoservizi e che asfalterà il tratto mancante entro settembre, dopo aver eseguito i lavori di sua competenza. L’intervento sulla via Ariana proseguirà nella prima settimana di agosto sul tratto tra Artena e Valmontone e poi su quello tra Artena e Lariano”.

Finalmente le nostre città avranno di nuovo una viabilità provinciale degna di questo nome – ha proseguito Felicetto Angelini – e questo grazie alle continue sollecitazioni e pressioni della mia Amministrazione e all’intervento del Consigliere Metropolitano Pierluigi Sanna, che si è impegnato per raggiungere questo risultato. Un altro intervento molto atteso – ha concluso Angelini – è il rifacimento di via Valle dell’Oste ad Artena: per quei lavori la mia amministrazione ha raggiunto un accordo con l’Astral che procederà in proprio all’intero rifacimento di quella strada. Auspico che ciò sia fatto nel più breve tempo possibile”.

WhatsApp Contatta La Tribuna