Valmontone, il sindaco contro i Carabinieri Forestali che fanno i controlli

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Alberto Latini ha parlato di “accanimento nei confronti delle attività dell’Amministrazione” riferendosi ai controlli che i Forestali stanno facendo a Valmontone

A Valmontone c’è un sindaco insofferente ai controlli dei Carabinieri Forestali. Alberto Latini pochi minuti fa si è scagliato contro i militari di Segni. Il Primo Cittadino ha parlato di “accanimento” in relazione all’attività che sta portando avanti a Valmontone l’organo di controllo con competenze specifiche in materia ambientale ed edilizia.

Nei mesi trascorsi i controlli dei Forestali hanno portato a ordinanze di demolizione emesse dal Comune nei confronti di persone che stanno nell’ente locale e a un’indagine sull’Azienda Speciale comunale. Recentemente, secondo quanto afferma il sindaco, si sono concentrati sul depuratore.

Il post del sindaco Alberto Latini

Continuano i controlli mirati dei Carabinieri Forestali alle attività della nostra Amministrazione.Dopo il pericolosissimo trattore trinciaerba sequestrato (e poi dissequestrato), le lastre di eternit nel magazzino di via Casilina e controlli chirurgici a precise situazioni urbanistiche, ora è toccato al depuratore.

Giovedì scorso i Carabinieri Forestali, coinvolgendo l’Arpa, hanno eseguito controlli molto minuziosi, durati oltre otto ore, all’impianto di depurazione che, da trent’anni, grazie ad una decisione del consiglio comunale dell’aprile 1992, viene gestito da una società esterna.

Ora considerando che l’Arpa periodicamente esegue già dei doverosi controlli, l’ultimo controllo risale a poco tempo fa, tutte queste “attenzioni” dei Carabinieri Forestali sembrano sempre più un accanimento, magari stimolato da qualcuno che vuole bene a Valmontone, nei confronti delle attività della nostra Amministrazione.

Tuttavia, malgrado la grande attenzione, dal controllo è stato riscontrato solo un piccolo problema prontamente risolto ma governare in questo contesto è molto difficile.Comunque se qualcuno pensa di indebolire la nostra azione, fatta solo nell’interesse della collettività, sbaglia alla grande!Finché ci saremo noi i valmontonesi possono essere certi che continueremo ad amministrare come il buon padre di famiglia!!!

Alberto Latini su Facebook
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna