Valmontone assume un comandante, ma che abbia meno di cinquant’anni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di un comandante della Polizia Locale del Comune di Valmontone. Anche stavolta una stranezza

polizia locale

Arriva un nuovo concorso da comandante della Polizia Locale. A bandirlo ieri è stato il Comune di Valmontone. L’attuale comandante è prossimo alla pensione e l’Amministrazione cerca un sostituto. Lo farà con un concorso per “Specialista di Polizia Locale con mansioni di Comandante”.

Per partecipare al concorso (leggi qui il bando) c’è tempo un mese dall’indizione. Le prove da superare saranno scritte e orali, che potranno essere precedute da una eventuale prova preselettiva. Non tutti potranno però partecipare.

Il Comune di Valmontone ha infatti inserito nel bando una clausola particolare. I partecipanti non potranno avere più di 50 anni. Si ripete dunque il discorso dei limiti d’età imposti dal Comune di Valmontone a chi vorrebbe far parte del Corpo. In passato, infatti, lo stesso ente aveva previsto una soglia d’età per gli agenti, molto contestata anche a livello politico, ma nessuno aveva fatto ricorso.

Il nuovo limite d’età, imposto in via generale a tutti, ha un effetto particolare anche sul personale del Comune di Valmontone. Escluderebbe infatti chi, dipendente del Comune, avrebbe i requisiti per fare il comandante della Polizia Locale – cosa che già fa in altri Comuni – ma ha un’età di poco superiore ai 50 anni. C’è chi si chiede se anche questa vicenda abbia influito sulla presa di posizione di alcuni membri della maggioranza sulle politiche del personale attuate dall’Amministrazione di Valmontone.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna