Sindaci, ok ai tre mandati nei comuni tra 5 mila e 15 mila abitanti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Oggi l’agenzia Ansa ha riferito che il Governo ha portato a tre il limite dei mandati consecutivi dei sindaci dei comuni tra i 5 mila e i 15 mila abitanti

Il sindaco di Artena Felicetto Angelini si potrà ricandidare. Oggi il Ministro dell’Interno ha dichiarato che il Consiglio dei ministri ha approvato il provvedimento che consente ai sindaci dei comuni fino a 15 mila abitanti di fare tre mandati consecutivi.

La decisione ha conseguenze rilevanti per Artena. L’attuale sindaco, infatti, si potrà ricandidare per il terzo mandato. La decisione non incide, nell’immediato, a Lariano, dove il sindaco Montecuollo è al primo mandato. Nessuna conseguenza nemmeno per Valmontone e Colleferro, che contano più di 15 mila abitanti.

Il provvedimento ha invece conseguenze per Labico e Segni, che sono sotto i 15 mila abitanti. Conseguenze anche per Carpineto Romano, Montelanico, Gorga, Gavignano. Secondo l’Ansa, infatti, il Governo avrebbe tolto ogni limite ai mandati dei sindaci dei comuni sotto i 5 mila abitanti.

WhatsApp Contatta La Tribuna