A Segni il premio European Town of Sport 2021

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La cittadina dei Monti Lepini è stata insignita stamattina dei riconoscimenti del Coni e dell’Aces. Il sindaco Cascioli ha ritirato la bandiera dell’European Town of Sport 2021 e la “ciotola” di benemerenza

Segni è European Town of Sport 2021. Il premio assegnato dall’Aces e dal Coni arriva così sui Monti Lepini. La cittadina più alta dei Lepini romani ha ricevuto stamattina il riconoscimento dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. A ritirare la bandiera con il vessillo e la “ciotola” di benemerenza è stato il sindaco Piero Cascioli, accompagnato dall’assessore allo Sport Silvia Pucello, presso il salone d’onore del Coni.

“Un riconoscimento importane che sarà motivo per un miglioramento ed una crescita dello sport nella nostra città” ha detto il sindaco di Segni nel saluto fatto davanti al presidente del Coni, del sottosegretario della Presidenza del Consiglio con delega allo sport, ai numerosi sindaci e rappresentati dello sport nazionale.

Il titolo di European Town of Sport 2021 è condiviso da Segni con altri tre Comuni italiani. Si tratta di Sansepolcro, Pontinvrea, Auronzo di Cadore. Con lo stesso titolo sono state premiate anche le cittadine di: Elva (Estonia), La Fare Les Olivers (Francia), Pravia (Spagna) e Velky Saris (Slovacchia).

Perché questo riconoscimento? Il Comune si era candidato a riceverlo dall’Aces. La commissione dell’associazione ha esaminato il progetto ed effettuato un sopralluogo presso gli impianti sportivi cittadini, assegnando il riconoscimento. In passato altre cittadine della zona avevano fatto altrettanto. È ad esempio il caso di Lariano che, insieme ad altri Comuni dei Castelli Romani, è stata eletta “Comunità Europea dello Sport 2020”.

L’articolo A Segni il premio European Town of Sport 2021 proviene da montilepini.info.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna