Lariano, aperto lo “Sportello di orientamento al lavoro”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’iniziativa attivata a Lariano dovrebbe offrire assistenza e servizi ai cittadini in cerca di lavoro

Il Comune di Lariano, che fa parte del distretto RM 6.5 assieme al Comune di Velletri, ha attivato lo Sportello di Orientamento Lavoro Distrettuale finanziato dal PON (Programma Operativo Nazionale) del Ministero del Lavoro. Un analogo sportello è stato istituito a Velletri, negli uffici di via della Neve.

Lo sportello, come spiega l’Assessore ai Servizi Sociali, Francesca Proietti, offrirà assistenza e servizi ai cittadini in cerca di lavoro, beneficiari del reddito di cittadinanza o in carico ai servizi sociali e li guiderà verso le imprese in cerca di personale.

Secondo una nota del Comune di Lariano, tale sportello costituirebbe un nuovo modello di incontro tra domanda e offerta di lavoro, volto a sviluppare le competenze di “occupabilità” delle persone, facilitare il dialogo fra disoccupati e aziende e collegare tutti gli attori del territorio che si occupano di formazione e lavoro in un modello collaborativo.

L’iniziativa è stata commentata sia dal sindaco di Lariano che dall’assessore ai Servizi sociali. Francesca Proietti. Quest’ultima si è detta “molto orgogliosa dell’attivazione di questo servizio“. Il sindaco Francesco Montecuollo, infine, ha rimarcato che “il lavoro è uno dei pilastri fondamentali per lo sviluppo della nostra comunità e ritengo essenziale offrire ai Larianesi un servizio che possa essere d’aiuto nella ricerca di un’occupazione“.

Lo sportello è attivo il lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso gli uffici dei Servizi Sociali di Lariano. Per info Tel.06/96499257 – segreteriasociale@comune.lariano.rm.it

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna