E la luce fu: a Lariano accesi anche i lampioni di via Napoli

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Accesi i sessantaquattro lampioni a led installati dal Comune di Lariano che illuminano la via Ariana

lariano caliciotti cedroni illuminazione via napoli

Via Ariana, a Lariano, non è mai stata così illuminata. Stasera sessantaquattro lampioni a led installati dal Comune di Lariano (ognuno da 70 watt) sono entrati in funzione. E per la prima accensione non potevano mancare, sul posto, il sindaco Maurizio Caliciotti e il responsabile del settore lavori pubblici Piero Cedroni.

La nuova illuminazione collega con trentadue pali il centro di Lariano e il suo confine con Artena (altrettanti sono stati messi su via Roma). L’installazione è stata fatta dal Comune dopo che lo stesso ente ha eseguito lo scavo per la posa dei cavi, al termine di una serrata trattativa con la Città Metropolitana e l’Acea Ato 2 che stava già intervenendo sulla strada.

La strada che collega Lariano ad Artena era nota per essere uno dei tratti più bui della cittadina del pane, nonostante fosse percorsa, durante la notte e anche ad elevata velocità, da molte macchine e camion.

L’accensione dei lampioni era stata annunciata nei giorni scorsi dal sindaco Caliciotti durante un comizio ad Arcioni. Anche lì l’Amministrazione ha acceso l’illuminazione pubblica lungo via Roma da mercoledì, portando la luce in un tratto che era molto buio. Rendendo così via Roma e via Napoli più sicure.

lariano caliciotti cedroni illuminazione via napoli

Lariano, come Artena, ha così potenziato l’illuminazione pubblica lungo l’Ariana. Ma sul metodo utilizzato dai due comuni c’è una differenza non di poco conto. Ad Artena il Comune ha dato in concessione la gestione della vecchia illuminazione per circa mezzo milione di euro l’anno (spese comprese). La ditta ha preso in carico gli impianti e poi ha cambiato le vecchie lampade con i led, riducendo i consumi ma continuando ad incassare la stessa cifra dal Comune di Artena. A Lariano, invece, il Comune è intervenuto direttamente installando i led, senza concessioni di sorta a privati.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna