I casi positivi al coronavirus “balzano” a 54. Ieri un’altra classe è stata messa in quarantena a seguito dell’individuazione di uno studente positivo

A Lariano l’epidemia segna un ulteriore balzo in avanti. Si contano 54 attualmente positivi. Da marzo Lariano conta un totale di 125 casi, di cui 59 sono guariti e 12 sono deceduti. Attualmente ci sono 5 ricoverati con sintomi e 49 in isolamento domiciliare. Le persone in quarantena preventiva comunicate dalla Asl Roma 6 al Comune di Lariano sono 11. Rispetto all’ultimo aggiornamento si registrano anche 3 guariti e un deceduto e 31 attualmente positivi in più. Dunque, stando ai dati del Comune, dall’ultima comunicazione i nuovi casi complessivi sono 35.

Nei giorni scorsi si è registrata anche la notizia di una seconda classe posta in quarantena preventiva. Si tratta di una classe di via Tevere, dove è stato individuato un positivo asintomatico. Per quella classe, come per quella precedente, è scattata la quarantena e la didattica a distanza finché ce ne sarà bisogno.

Attualmente ci sono quindi due classi in quarantena a Lariano. Ad Artena le classi in quarantena sono tre. Negli ultimi giorni dall’opposizione larianese è arrivata la proposta di sanificazioni periodiche di tutte le scuole. Tuttavia giova ricordare che in questo periodo le scuole sembrano i posti più sicuri: fino ad oggi i contagi sembrano essersi verificati in famiglia e non si sono allargati all’interno delle aule scolastiche, anche grazie alla stretta collaborazione tra personale scolastico e famiglie, queste ultime sempre pronte a segnalare tempestivamente nuovi casi e ad agire di conseguenza.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Lascia un commento
Tags:

Comments are closed.