Coronavirus a Lariano: arriva la conferma della Asl

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Sindaco di Lariano Caliciotti: “Sono stato informato in via ufficiale dalla Asl. Situazione monitorata continuamente”

È stato confermato il contagio da Coronavirus Covid-19 a Larino. Sì tratta del 73enne di cui si è avuta notizia ieri, trasferito allo Spallanzani di Roma (e non a Tor Vergata) da Velletri. A comunicare la conferma è stata la Asl Roma 6 al sindaco di Lariano, che ne ha dato notizia con una nota.

“Cari cittadini – è questa la comunicazione del sindaco -, vi comunico che sono stato informato, in via ufficiale, dall’autorità sanitaria della ASL Roma 6, che un nostro cittadino è risultato positivo al test coronavirus Covid-19. Al momento sono in atto le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dal paziente, e si attendono i risultati dei tamponi sui familiari più stretti. La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo al divieto di spostamento che può avvenire soltanto per comprovate esigenze di lavoro, per necessità indifferibili e per importanti esigenze sanitarie. Restiamo a casa”.

A questo punto il protocollo prevede che siano gli operatori sanitari a procedere con il tracciamento dei contatti della persona contagiata. Per i larianesi quindi cambia ben poco: bisogna continuare a rimanere a casa e a rispettare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Intanto nella città oggi c’è stata la disinfezione dei luoghi pubblici.

WhatsApp Contatta La Tribuna