Chi è Anthony Cantoni, il comandante della Polizia locale di Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Avvocato di 32 anni, originario di Pomezia, prima di prestare servizio a Lariano è nei comuni di Cisterna di Latina e di Civitavecchia

anthony cantoni comandante polizia locale lariano

A trentadue anni comanda la Polizia locale di Lariano, composta da altri cinque agenti. Si tratta di Anthony Cantoni, giovane avvocato con esperienza in altri due comuni. Da qualche mese è alla guida del Corpo della polizia comunale. Non è del posto. È di Pomezia e a Lariano arrivato dopo due esperienze fatte in altrettanti comuni.

Prima di entrare nella Polizia locale, dopo la laurea in Giurisprudenza, Cantoni ha fatto l’avvocato. Poi si è dato ai concorsi ed ha vinto prima nel 2019 quello da agente e poi, l’anno dopo, quello da funzionario. Ha quindi prestato servizio alle dipendenze dei comuni di Cisterna di Latina e di Civitavecchia. Poi dall’anno scorso è arrivato a Lariano. Con cinque agenti alle dipendenze, deve coprire le esigenze di 13500 abitanti, in attesa dei sempre attesi concorsi per rinforzare il Corpo.

“A Lariano ci stiamo concentrando molto sulla gestione della viabilità del centro e della periferia prossima al centro abitato – ha detto Cantoni -, cercando di presenziare con la nostra presenza le strade più trafficate, come la via Ariana, Sp 600, che nei tratti urbano di via Roma e via Napoli ha diverse criticità, dovuta al passaggio di centinaia di mezzi pesanti ogni giorno”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna