Lavori pronti al via su rete idrica, Colle Fiorentino e piazzale Brass

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

È iniziata la bonifica bellica per la riqualificazione di Colle Fiorentino

Stanno per iniziare a Lariano lavori pubblici di diverso genere, eseguiti dal Comune tramite ditte appaltatrici o dall’Acea Ato 2. È notizia di queste ore che a Colle Fiorentino stanno per prendere il via le operazioni propedeutiche all’avvio dei lavori per la riqualificazione dell’area. È il Sindaco Caliciotti a confermarci, infatti, che in quella zona sono in corso le operazioni di bonifica dagli ordigni bellici.

Dopo questa operazione si procederà con le opere che dovranno realizzare il progetto di riqualificazione dell’area finanziato dal CIPE con 1,9 milioni di euro. La gara per l’assegnazione dei lavori si è infatti svolta e i lavori stanno per essere affidati. A vincere l’appalto (con un importo a base d’asta di quasi 1,4 milioni) è stata infatti l’ATI composta dalle ditte Solmar Costruzioni srl e Meta srl. Tra gli altri lavori che dovrà realizzare il Comune, tramite ditte appaltatrici, c’è la riqualificazione di piazzale Brass.

Acea all’opera per la bonifica della rete idrica di diverse zone della cittadina

Altri lavori saranno eseguiti dall’Acea Ato 2. Interventi che erano da tempo attesi e che la società ha messo in cantiere su pressione dell’Amministrazione. Le autorizzazioni comunali sono state rilasciate e quindi nei prossimi giorni inizieranno i lavori. Si tratta della condotta idrica in via Redina Ricci con successivo rifacimento del manto stradale. Della bonifica della rete idrica di: via Castello d’Ariano, via Giovanni XXIII, via Fratelli Rosselli, via Riccardello Annibaldi fino a via Roma.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna